Pericolosi Virus Diplomatici…!

DITE CHE IL PAPA HA UN RAFFREDDORE- Esclusivo: cosa disse Amato al cardinale Bertone per evitare il caso Sapienza

“Una lunga telefonata per descrivere quello che sarebbe accaduto sia dentro che fuori l’Università La Sapienza di Roma. Da un capo del filo il ministro dell’Interno italiano, Giuliano Amato, dall’altro il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano. Fu così che mentre il comandante della Gendarmeria vaticana, l’ex capitano della guardia di Finanza, Domenico Giani, stava mettendo a punto il sistema di sicurezza intorno al Pontefice con la questura e la prefettura di Roma, il governo italiano cercava- riuscendoci- di ottenere una rinuncia della visita. Secondo fonti di altissimo livello di cui ho raccolto testimonianza diretta, nella telefonata Amato ribadì che non ci sarebbe stato alcun problema per l’incolumità personale del Pontefice, che sarebbe stato coperto da una schiera a protezione anche di lancio di uova o vernici.
Ma tutto intorno sarebbe stato probabile l’inferno: auto rovesciate, incendiate, scontri anche violenti con “possibili feriti e anche peggio”.
Fu a quel punto che Amato disse a Bertone: “Eminenza, io sconsiglierei la visita alla Sapienza. Può sempre dire che al Papa è venuto un raffreddore e la febbre…”. Soluzione presa dall’Urss di Breznev, probabilmente. Che ha lasciato attonito Bertone e addoloratissimo il Papa…” ( dal blog di Franco Bechis, direttore di “Italia Oggi” )       Ma che “premurosi “ che sono stati i nostri governanti! Che esempio di dirittura morale, di capacità di governo, di saper gestire la sicurezza per i propri “ sudditi “! E che solerzia nel trovare ( e suggerire ) l’alibi più opportuno per far defilare Sua Santità Benedetto XVI dal “cortese”  appuntamento con le “Loro Eccellenze Laiche”…E questi Signori gia si sono messi all’opera per poter rifare le solite “ coalizioni” per nuocere ancora alla “  povera massa inerme “ per chissà quanti lunghi, noiosi, pericolosissimi anni…Che Dio ce la mandi – se non buona – almeno sopportabile!
http://www.blogalileo.com/wp-content/uploads/2007/10/coldvirus.jpeg

Pericolosi Virus Diplomatici…!ultima modifica: 2008-01-28T15:20:06+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Pericolosi Virus Diplomatici…!

  1. Siiiiiii! Ma la mala erba è dura da estirpare; vigiliamo amici…vigiliamo! Grazie della visita, caro red, ti saluto cordialmente.

I commenti sono chiusi.