L’AMMIRAZIONE DI GESU’ CRISTO

 

Il mio incontro con suor Pier Teresa Fusari il 23 giugno 2008

 incontro con suor Pier Teresa Fusari il 23 giugno 2008

“Entrato in Cafarnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava: «Signore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre terribilmente». Gesù gli rispose: «Io verrò e lo curerò». Ma il centurione riprese: «Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Perché anch’io, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Fà questo, ed egli lo fa». All’udire ciò, Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: «In verità vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede così grande. Ora vi dico che molti verranno dall’oriente e dall’occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli, mentre i figli del regno saranno cacciati fuori nelle tenebre, ove sarà pianto e stridore di denti». E Gesù disse al centurione: «Và, e sia fatto secondo la tua fede». In quell’istante il servo guarì. Entrato Gesù nella casa di Pietro, vide la suocera di lui che giaceva a letto con la febbre. Le toccò la mano e la febbre scomparve; poi essa si alzò e si mise a servirlo. Venuta la sera, gli portarono molti indemoniati ed egli scacciò gli spiriti con la sua parola e guarì tutti i malati, perché si adempisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaia: Egli ha preso le nostre infermità e si è addossato le nostre malattie.”

Dal Vangelo secono Matteo

 

Leggendo questo brano del Vangelo ho pensato a Magdi Cristiano Allam e al coraggio della sua testimonianza, mentre tanti cristiani cresciuti e pasciuti nella Santa Chiesa Cattolica, fanno vomitare per la loro tiepidezza nell’annunciare la venuta del Figlio di Dio tra noi. Magdi sta girando l’Italia per presentare il suo libro “Grazie Gesù” e dovunque lascia stupiti per la sua fede e la gioia che sa comunicare col suo splendido sorriso pieno di certezza e di affetto per gli amici che incontra.

Grazie, Magdi Cristiano, di aver dato una sferzata di umanità a questo nostro tempo smemorato!

L’AMMIRAZIONE DI GESU’ CRISTOultima modifica: 2008-06-28T11:32:25+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “L’AMMIRAZIONE DI GESU’ CRISTO

  1. Lo penso anche io, e lo stimo moltissimo. Quando la notte di Pasqua l’ho visto nella Basilica di San Pietro per ricevere il Battesimo, mi sono commossa fino alle lacrime!
    Per me è un grande testimone e non si vergogna di Cristo, come la maggior parte dei cristiani, anche ecclesiastici!

I commenti sono chiusi.