IL VESPONE

 http://www.ifattifoto.com/images/personaggi/Bruno-Vespa-al-Nautic_mini.jpg

27 settembre 2008

Bruno Vespa, sei la foglia di fico che copre la vergogna del monopolio ideologico televisivo, in più mi hai rovinato una cena e un dopocena. L’altra sera mangiavo il bollito alla Corale Verdi con il mio amico Luca Sommi, lo conosci anche tu, ti ha accompagnato a visitare la mostra del Correggio, e gli dicevo che i nemici di Dio, della patria e della famiglia hanno occupato l’etere per intero: Annunziata Augias Bignardi Fazio Floris Gruber Mentana Santoro, e Victoria Cabello Ilaria D’Amico Camila Raznovich, e Piero Angela e Mario Tozzi, e Crozza e Littizzetto? Intingendo nella salsa verde mi ha risposto: “Ma voi avete Bruno Vespa!”. Mi è andato il cotechino di traverso. Io non voglio che tu mi venga addebitato, Bruno, no e poi no, tu sei un vecchio democristiano nichilista, sei l’unico abruzzese con cui non mangerei gli arrosticini, la tua religione è il cinismo giornalistico-romano. L’altra sera il lambrusco era cattivo, perfino più cattivo di tanti vini che consigli tu, e nemmeno la lingua con la mostarda è riuscita a confortarmi. Ho provato a dimenticarti col nocino, tutta notte con l’acidità di stomaco.

di Camillo Langone – Il Foglio

 

IL VESPONEultima modifica: 2008-09-27T10:56:22+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “IL VESPONE

  1. Sì, unico! Ho letto il suo libro “La vera religione spiegata alle ragazze”, eccezionale. Peccato che il suo sito sia così parco di notizie…
    Anche tu, caro Fabio, mi piacerebbe che “raccontassi” più di te, dei tuoi incontri, del tuo lavoro. Siete rimaste poche voci libere e originali, in questo mondo così omologato; fatevi sotto per svegliare i sonnacchiosi, anzi, i comatosi!;-)

I commenti sono chiusi.