PAPA RATZINGER

http://www.robertomattia.it/caravaggio/crocifissione_di_san_pietro/crocifissione_di_san_pietro.jpg

Papa Benedetto XVI ha uno strano destino; qualunque cosa faccia o dica crea subbuglio.

Lo chiamavano “panzer-cardinal” quando era Prefetto della Dottrina della Fede. “Rotvailer” di Dio quando è stato eletto Papa. Non gli si perdona di essere Tedesco. Anche il suo accento da fastidio.

Riporta alla mente altri Tedeschi…

Neanche gli Ebrei lo sopportano. Vuole santificare Pio XII, ha tolto la scomunica a quattro Vescovi Lefebvriani, uno dei quali ridimensiona l’Olocausto, ha ripreso la Preghiera per gli Ebrei del Venerdì Santo, non si è schierato apertamente a favore di Israele nel conflitto Mediorientale, insomma è un Papa troooppo cattolico! Lo pensano in tanti, anche molti ecclesiastici politicamente corretti, che sanno stare al mondo, sanno come affrontare i problemi del nostro tempo, conoscono le regole della diplomazia, sono pronti al dialogo con tutti; Ebrei, Musulmani, Buddisti, Shamani…giornalini e giornaletti, televisioni e media cantando, purchè non puzzino di cattolicesimo.

Lui no; è fissato con il suo Gesù Cristo (chissà se è mai veramente esistito…la storiella della Resurrezione, poi…), con le sue Madonne, le sue antiquate Liturgie, i suoi Pizzi, Tiare, Pianete e Crocifissi al centro dell’Altare. E i canti poi…non si sentono quasi più quelle belle canzonette rock. Tra poco ci volterà pure le spalle quando dice Messa!

Caro Papa Ratzinger, devi essere più accomodante, più malleabile, cedere un po’ sulla tua fede, che male c’è? Una parolina detta o non detta cosa ti costa? Non vedi che brutte figure fai fare alla Chiesa? Impara dalla Gente di Mondo, così sarai amato, osannato e seguito. Se continui così rischi di fare la fine del tuo Primo Predecessore…ti inchioderanno a testa in giù! E non ti faranno neanche Santo; non hai “fans” molto potenti!

PAPA RATZINGERultima modifica: 2009-01-27T01:09:47+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “PAPA RATZINGER

  1. quindi sarebbe più giusto che il papa sottolineasse le divisioni e le differenze, anzichè cercare di trovare quell’unica ugualianza che ci lega tutti su questo strano globo, cattolici, protestanti, ortodossi, ebrei, mussulmani, buddisti, arancioni, verdi, gialli, brutti, belli, ricchi, poveri, calciatori, veline, operai, padroni?
    concordo con guido, il vittimismo è la mania del nostro tempo…da parte di tutti ovviamente…
    9 anni fa, ci fu un uomo che si sporse dal monte nebo, guardando gerusalemme dritto davanti a se e ramallah un po alla sua destra, si mise a pregare per uomini, donne, bambini, anziani, per tutte le creature di quella splendida e martoriata vallata del giordano.
    quell’uomo era anche un papa. quell’uomo pianse. quell’uomo non rivolgeva le spalle ad alcuno.
    a volte i miei pensieri diventano malinconici ricordi di un’idea di cristianità che fu…
    marco.

  2. Benedetto XVI
    ha tradito il cardinal Ratzinger
    ha rinnegato la verità
    e dato alla chiesa il colpo di grazia.

    La notte della sua elezione
    Satana gli ha offerto il trono di Pietro
    in cambio d’una menzogna.

    E quella chiesa che poche ore prima
    era una barca piena di sporcizia
    sul punto di affondare
    quella chiesa moribonda… d’improvviso…
    è diventata giovane e viva.

  3. ottimo comento,rita.

    sei riuscita a leggere nel pensiero di satana.è questo che vuole,una Chiesa con la c minuscola e politicamente corretta.

    ma il nostro Papa non si farà intimorire da nessuno.dirà sempre la verità,senza se e senza ma.

    dopotutto,i nemici della Chiesa sono più all’interno che all’esterno di essa.purtroppo…

  4. Daccordissimo, Massimiliano, del resto Qualcuno lo disse che “i nemici dell’uomo sono quelli di casa”. Poi non capisco tutta questa nostalgia e questo apprezzamento tardivo per il Papa precedente; quando era in vita gliene hanno detto di cotte e di crude, ora che è morto e al suo posto c’è un altro Pietro tutti a rimpiangere. I cattolici amano e seguono il Vicario vivente; Ratzinger “è” il Papa, punto. E che Papa!

    David, un’altra stronzata che scrivi e ti cancello tutti i commenti! Da me non si offende ne il Papa ne la Chiesa, chiaro? Si esprimono anche dissensi, per carità, ma con rispetto e civiltà. Non amo le censure ma neanche la sporcizia.

  5. se anche Paolo VI aveva detto…”Satana è entrato nell’interno chiesa”…perché ti scandalizzi di una cosa tanto logica e che per giunta sta scritta nella bibbia. Cerca di andare oltre e di seguire la verità prima della chiesa

I commenti sono chiusi.