CL: PREGHIAMO PER ELUANA

 CL PREGHIAMO PER ELUANA

Accogliendo le parole del Segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata – «Quando ci avviciniamo al mistero del dolore e della morte bisogna, per chi crede, pregare» -,  Comunione e Liberazione, oltre che alle iniziative di dialogo e di giudizio di queste settimane, invita a partecipare ai momenti di preghiera per Eluana organizzati dalle diocesi e a promuoverne nei luoghi di vita, di studio e di lavoro.

Da don Giussani abbiamo imparato che «solo il divino può “salvare” l’uomo, cioè le dimensioni vere ed essenziali dell’umana figura e del suo destino solo da Colui che ne è il senso ultimo possono essere “conservate”, vale a dire riconosciute, conclamate, difese». Tanto è vero che quando viene meno il riconoscimento del Mistero presente nella storia, risulta difficile riconoscere tutta la grandezza dell’uomo.

Per questo invitiamo a pregare per una vita che è affidata al Mistero buono che fa tutte le cose, e perché Dio possa illuminare coloro che hanno responsabilità a tutti i livelli.

l’ufficio stampa di CL
Milano, 6 febbraio 2009.

 
   
 

CL: PREGHIAMO PER ELUANAultima modifica: 2009-02-06T16:19:23+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo