LA VITA E’ ALTRO

 http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2007/08/03/non-giudicate-lasciate-vivere_zoom.jpg

Quasi una settimana senza internet. Niente news dalla stampa on-line. Niente notizie dai blogs amici. Niente e-mail. Ritorno alla normalità. Cuore e cervello a riposo. Standby.

Mi è mancato internet? Si e no. Di qualcuno ho sentito la mancanza; ha volto, ho le foto. Di altri ho solo il pensiero, non il volto. A cosa serve dire il proprio pensiero, il sentire, come sentimento…?

Niente; solo a polemizzare – chi non condivide – o avallare – chi è d’accordo. Non cambia la vita ne il guardare. Solo spazio per scrivere pro o contro. Praticamente inutile. Non si puo’ essere amici senza carne, senza occhi che si guardano, senza mani che si toccano…è solo ideologia, sia pur buona. Sono un tipo semplice, ordinario, banale; credo che una persona è viva fino a che batte il cuore e respira, che una ragazzina di quattordici anni possa e debba poter uscire da sola o col moroso liberamente senza la paura di essere violentata, che un semplice cantante possa essere felice di dire che non essere gay è bello, è sano, si puo’ guarire. Che un Papa, “il” Papa possa riammettere alla comunione i Lefebvriani senza che nessuno gli rompa i coglioni con l’Olocausto che non c’entra un cazzo! Però nessuno si straccia la veste per le blasfemie verso Cristo e la Madonna o gli sputi ai Cristiani in Terra Santa da parte degli ebrei; e so’ ragazzi, che vuo’ fa’? Alibi. Un mondo di merda, ecco cos’è! Mi alienerò molti amici, o presunti tali; me ne frego! Come diceva un patetico Dux. La vita è altro e Altro. Odio il politicamente corretto; pane al pane vino al vino; “il vostro parlare sia si si no no, il di più viene dal demonio. Non devo e non voglio conquistare nessuno; tutti così schizzinosi ad accogliere – almeno a prendere in considerazione – il Regno di Dio, come se facessimo un favore al Padreterno a darGli udienza. Poveracci noi; gente senza ne arte ne parte che pontifichiamo da pulpiti di sabbia, che un tumore fa crollare. Quante persone care sto perdendo; se ne vanno senza neanche il tanto atteso e ambito Testamento Biologico, come se una norma, una legge statale potesse alleviare il dolore o mitigare il disagio. La Vita afferma che è altro; la Vita “è” Altro! Forse sarebbe bello ritornare ad essere in dodici… “Quando tornerò ci sarà ancora la fede sulla terra?”

LA VITA E’ ALTROultima modifica: 2009-02-20T22:36:18+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “LA VITA E’ ALTRO

  1. Trovo ipocrita da parte di chi si ostina a tenere gli occhi saldamente chiusi su gran parte del vangelo ed in particolare sul discorso escatologico citare il Gesù che parla del suo ritorno…
    per comprendere quel Gesù bisogna aver rinnegato le sicurezze terrene e confortevoli della chiesa…bisogna sentirsi dei pezzenti, dei miserabili, dei peccatori e tu mi sembra che abbia una bella considerazione di te.
    E non fare sempre il difensore d’ufficio della chiesa e del papa…che a difendere i propri sporchi interessi sono impareggiabili…come ad emettere sentenze…adesso devono dire la loro anche sulle ronde…come vorrei che Dio facesse scendere fuoco dal cielo e divorasse quel groviglio di serpenti che ha occupato il Vaticano…

  2. Vedi!?
    Non tutti i mali vengono per nuocere!
    Anzi tutto è bene per chi ama Cristo, che sa trarre la positività da tutto!
    Bentornata!
    Un abbraccio!

  3. C’è bisogno anche di questo: aprirsi. Tirare fuori il veleno che ti intossica. Stracciare, quando se ne sente il bisogno, il dizionario delle belle parole e delle belle maniere. Sì, Gesù ci vuole così. E’ felice quando ci sfoghiamo con lui, raccontandogli nel dettaglio cosa speravamo, cosa volevamo, cosa ci ha deluso, cosa ci ha ferito.
    Aprirsi con gli esseri umani è un po’ più rischioso. Ne hai avuto un saggio prima di me: c’è chi non capisce, e non si accorge di ferire chi è già ferito, e chi ti ama incondizionatamente.
    Certo, il mezzo è un po’… non dico impersonale, perchè dipende da quanto ci si gioca. Però è distanziante, questo sì. O perlomeno: in certi periodi può anche andar bene, in altri si desidera di più. Normale: Dio ci ha creati con carne ed ossa, non con la tastiera di un pc.
    Prego perchè tu possa trovare nei frammenti di bellezza sparsi in questo mondo, quelli più adatti a te in questo momento, per ritrovare gioia e serenità nella Bellezza. So che tu hai una naturale inclinazione verso questi percorsi di bellezza, così umani e così divini. Che Dio li fortifichi.

  4. Quanto retorico e autocompiaciuto conformismo c’è nel tuo odio per il politicamente corretto!
    Se io dico che Ratzinger è con ogni evidenza un intellettuale sopravvalutato, un filosofuccolo da quattro soldi, un chiaro omosessuale che reprime la sua stessa natura, un ex-nazista che ha nascosto le sue simpatie reazionarie solo per opportunismo, ebbene, sono abbastanza politically uncorrect?

  5. David e Guido

    Cosa c’è di difficile nella frase “lasciare tranquilla una persona che ha bisogno di un po’ di pace”?

    “lasciare tranquilla” o

    “una persona che ha bisogno di un po’ di pace” ?

I commenti sono chiusi.