PADRE ALDO TRENTO A SALERNO!

 

http://4.bp.blogspot.com/_Tkuy0Xy0Efw/SLra0g5xJOI/AAAAAAAABdQ/U9YxQXKYIGE/s400/aldo+trento.jpg

Sono felicissima di annunciare a tutti i miei amici che Padre Aldo Trento verrà a Salerno! Che grazia sarà poterlo incontrare di persona! “Cercate ogni giorno il volto dei Santi, per trovare ristoro e sostegno nei loro discorsi”. Ecco l’invito:

Ti invitiamo all’incontro con

Padre Aldo Trento

mercoledì 20 maggio alle ore 19,00

al Teatro Augusteo di Salerno

Padre Aldo Trento è Missionario in Paraguay dal 1989 dove ha dato vita ad iniziative di carattere educativo, formativo, sanitario, sociale, assistenziale, imprenditoriale.
Tali opere, a favore degli abitanti di Asunciòn, sono di alto valore sociale a vantaggio della nazione intera come hanno riconosciuto anche le autorità istituzionali e di governo del Paraguay.
Padre Aldo ha un legame particolare con la nostra terra poiché è stato, a metà degli anni settanta, in missione tra i figli dei carcerati in un Istituto di Salerno e, nell’anno scolastico ‘74/75, insegnante di Religione presso il Liceo Scientifico “Enrico Medi” di Battipaglia.
Quell’esperienza, come ancora oggi ricorda in numerosi scritti e negli interventi pubblici e privati, è stata la svolta della sua vita.
Recentemente ci ha scritto: “Sarò con voi per quanto mi è accaduto con quei ragazzi del Liceo Scientifico di Battipaglia. A loro debbo tutto, perché mi hanno aiutato a ritrovare il «senso quasi smarrito di una vocazione»”
.
Grazie a questi studenti, viene introdotto in un rapporto filiale con don Luigi Giussani che lo «accolse come solo lui sapeva fare» conducendolo, poi, ad Asunciòn, dove sta vivendo la più grande avventura della sua vita.

Comunione e Liberazione

PADRE ALDO TRENTO A SALERNO!ultima modifica: 2009-05-12T14:49:24+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo