Carissimi Greggio e Iacchetti…

http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/09/Striscia-La-Notizia-Greggio-e-Iacchetti.jpg

Esimi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, portavoci di quell’Antonio Ricci che produce uno dei migliori tg dell’etere; vi seguo sempre con piacere, c’ho gusto e apprezzo molto le vostre lotte – condotte, per altro, con molta ironia – contro le palesi ingiustizie che quotidianamente vengono perpetrate contro la gente semplice, che non ragiona con la propria testa, che assorbe come una spugna tutto ciò che le viene ammannito dai potenti mezzi televisivi e giornalistici, che si crede importante se viene inquadrato, sia pure di… striscio, da una telecamera, che viene invitato a “salutare” i conduttori da un Militello qualsiasi. Fate e rifate, snidate falsi dentisti, maghi rattosi, guaritori visionari, televenditori truffaldini, e chi più ne ha più ne metta. Le bestie, con voi, stanno al sicuro; garantisti dei diritti animaleschi; se ammazzi un pollo per l’arrosto ti arrivano Mingo e Fabio, se presti cento euro a qualcuno ti arriva la Petix col bassotto, se ti incacchi coi vicini rumorosi ti invade Staffelli col tapiro, se passeggi nel parco e ti vedi dietro un uomo biancovestito, no, non è un fantasma; è Moreno Morello che t’insegue e tu non sai perché, ma ti metti a correre, e corri, corri… fino a che ti viene l’infarto. Mi piace come ridicolizzate i politici; tutti proni allo pseudo Vespa. Che si deve fa’ per avere il pubblico plauso…! Per risultare simpatici e alla mano. Solo Buttiglione resiste, imperterrito, come Cuccia buon’anima, e non scherza; no, non scherza. Lui. Questa sera avete sfottuto pure il Papa, che ha detto a quelli della Fao (la fame del mondo?) che bisognava evitare gli sprechi. Lo avete sfottuto per i suoi paramenti d’oro, per le sue scarpette rosse, per l’abbigliamento esageratamente ricco… Oh! Quanto siete stati populisti! Avete strappato qualche risata dal vostro pubblico addomesticato e niente di più. Anche i più ignoranti sanno che i “colori” e gli “ori” papali sono dei simboli; soltanto una bellezza anticipata. Signor Greggio, Lei è un uomo di gran cuore, sensibile, ironico, intelligente… non faccia l’attore addomesticato; si rifiuti di dire battute sciocche e scontate, mi creda, ne guadagnerà in rispettabilità e non perderà tanti poveri spettatori già eccessivamente vessati da altri programmi televisivi che deprimono più della Nazionale di Lippi!

Carissimi Greggio e Iacchetti…ultima modifica: 2009-11-17T01:00:00+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Carissimi Greggio e Iacchetti…

  1. Wow, Rita, è un pezzo veramente bello!
    Non vorrei interferire negativamente nella tua lotta ascetica per l’umiltà 😉 ma devo proprio farti i complimenti!

  2. Carissimo Aù, se lo dici tu, che ti piace, ne sono felice, perchè sei uomo intelligente e obiettivo! Mi sono girate le p…le quando ho sentito certe battute, dette per altro con un velo di imbarazzo da Greggio, quando tutti sanno che la Chiesa è l’unica che ha a cuore realmente gli affamati di tutte le “fami”. Grazie, caro, ti auguro una felice giornata e ti abbraccio con affetto!

  3. Sono un anticlericale, ateo e……, ma alle rimpatriata di quelli della FAO forse l’unico degno rappresentante politico e “di stato” presente è stato il Papa. L’unico che abbia lasciato il segno. Gli altri? mah, chi assente …………, chi dormiva …… qualche altro (solo uno) era presente per essere assente ad un processo ….., chi poi dall’Africia del Nord (Gheddafy) è venuto ad aprire una nuova Villa Certosa . E la Striscia la notizia … che fa, si fa gli applausi a pagamento.

  4. Sono un anticlericale, ateo e……, ma alle rimpatriata di quelli della FAO forse l’unico degno rappresentante politico e “di stato” presente è stato il Papa. L’unico che abbia lasciato il segno. Gli altri? mah, chi assente …………, chi dormiva …… qualche altro (solo uno) era presente per essere assente ad un processo ….., chi poi dall’Africia del Nord (Gheddafy) è venuto ad aprire una nuova Villa Certosa . E la Striscia la notizia … che fa, si fa gli applausi a pagamento.

  5. Cara Grazia, non voglio difendere greggio e iacchetti, ma ti consiglio di leggere bene il nuovo testamento, cosi potrai capire tante cose che la chiesa dell’oro e della porpora non ti ha mai detto.
    Dio ti benedica!

  6. Caro Carmelo, ho letto bene il Nuovo Testamento, come chiami il Vangelo, e ti dico che anche a quei tempi si apprezzava e si amava il bello. Ne Cristo, ne gli Apostoli, ne i Sacerdoti del Tempio erano dei pezzenti! Le scarpe rosse del Papa non sono di Prada, come i media vogliono fare intendere, ma di un ottimo calzolaio della cui opera si sono serviti anche altri Pontefici, e sono rosse per ricordare l’effusione del sangue fino al martirio.

  7. C’è un pò di confusione nel blog mia cara. Mi da nei primi tre post questo qua, poi mi accorgo che è di Novembre e che dopo ce ne sono molti altri recenti….mah.
    Comunque, devo dire che Greggio non mi è mai piaciuto, non mi fa ridere e non si diverte nemmeno lui.
    L’ho incontrato a Montecarlo e ha confermato la mia impressione, è una persona poco simpatica e distante dal personaggio televisivo.
    La giovane donna che l’accompagnava invece era bona, punto.
    Cara Ritina, com’è facile prelevare al bancomat delle battute idiote e popolari, non serve alcun codice e il saldo è sempre attivo.
    Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.