E l’uomo finalmente sarà come Dio

Riporto un annuncio dell’Ansa


L’annuncio su Science della costruzione della prima cellula batterica artificiale dal gruppo americano di Craig Venter: ”E’ capace di autoreplicarsi”. Il punto d’arrivo sarà una forma vivente interamente costruita in laboratorio.”


coppia.jpgAl colmo dell’entusiasmo ho dato la “Buona Novella” ad alcuni cari amici, perchè potessero condividere con me, e con tutto l’orbe terraqueo, la strepitosa notizia! Un caro amico, Berlicche, mi ha risposto raccontantomi una storiella sfiziosa e ironica, che vi propongo. Buona lettura!

“Un gruppo di eminenti scienziati si raduna e giunge alla conclusione che ormai la tecnica umana è così avanzata da potere fare a meno di Dio. Così scelgono la persona più rappresentativa tra di loro e la mandano da Dio a  dirgli che può farsi da parte. Lo scienziato va da Dio e gli dice: “Dio, abbiamo deciso che non abbiamo più bisogno di Te. Adesso cloniamo la gente e facciamo cose miracolose, quindi perchè non ti ritiri e basta?” Dio ascolta con pazienza e poi dice: “Va bene, però prima facciamo una gara di creazione dell’Uomo”. Al che lo scienziato replica, “Ok, ci sto!” Ma Dio aggiunge, “però facciamo come ai vecchi tempi della creazione di Adamo”. Lo scienziato dice “Nessun problema!”, si china e raccoglie una manciata di terra. Dio lo guarda e dice, scuotendo la testa: “No, No! Va a procurarti la TUA terra!”

E l’uomo finalmente sarà come Dioultima modifica: 2010-05-21T11:24:52+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo