La fine del mondo, gli extraterrestri e Medjugorje: un curioso parallelo

medjugorie.jpgdi Annarita Petrino
Prenderò spunto dalla trasmissione Top Secret di mercoledì 30 giugno, in cui sono stati toccati argomenti tra i quali gli extraterrestri, la profezia Maya del 2012 e Medjugorje. Cosa hanno in comune questi tre temi? Stando alla trasmissione, il trait d’union sembra essere l’Apocalisse, ovvero la fine del mondo. Mentre si parlava di avvistamenti di Ufo, una voce narrante tracciava una linea di collegamento tra l’esistenza degli extraterrestri e la fine del mondo ‘prevista’ per il 2012. Ho trovato significativa questa frase: “forse il genere umano non è più in grado di trovare da solo la via della salvezza e ha bisogno di qualcuno che lo venga a salvare”.

A questo punto sorge la seguente obiezione: chi ha mai detto che dobbiamo salvarci da soli? Senza ripetere nei particolari la profezia dei Maya, c’è da chiedersi come mai la moderna scienza non sia in grado di prevedere le cause ‘naturali’ che di qui a un anno e mezzo porterebbero alla totale distruzione del nostro pianeta e alla totale estinzione dell’umanità, salvo quei pochi sopravvissuti che se la caverebbero nonostante tutto come nella migliore tradizione cinematografica. Tutto ciò appare piuttosto improbabile, visto lo scarto temporale e scientifico che c’è tra i Maya e i tempi moderni. Tale teoria sembra piuttosto svilente, perché di fatto annulla tutto ciò che l’uomo ha fatto fino ad oggi. Siamo dunque vissuti invano? O dopo aver vissuto migliaia di anni su questa terra, esserci evoluti, essere cresciuti in conoscenza e consapevolezza, abbiamo bisogno che degli extraterrestri vengano a salvarci? Continua…
L’Ottimista

La fine del mondo, gli extraterrestri e Medjugorje: un curioso paralleloultima modifica: 2010-07-15T19:48:56+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo