FESTE POPOLARI

http://www.inspiaggia.com/wp-content/camogli-fuochi.jpg

Madonna delle Grazie, sostieni il povero vescovo di Vallo della Lucania nella tenzone con Anna Tatangelo. Monsignor Favale ha dalla sua soltanto la croce che porta sul petto, ovvero niente agli occhi del mondo, mentre la cantante ha ben altri argomenti in quella zona. E tuona contro colui che non voleva far esibire, alla tua festa, una concubina pubblica e superba: “Trovo anacronistiche queste polemiche. L’amore? Quando ti fa stare bene non bisogna farsi scrupoli”. Madonna, sai quanto ti amo, e quanto mi disgusti che a cantare in tuo onore sia una femmina dichiaratamente senza scrupoli, però una cosa in questa triste faccenda mi ha fatto morire dal ridere: che Anna accusi di anacronismo gli altri, lei che si fa scrivere le canzoni da Gigi D’Alessio.

di Camillo Langone

Il Foglio

FESTE POPOLARIultima modifica: 2008-07-08T10:01:44+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “FESTE POPOLARI

  1. quanto non la posso vedere…non mi è mai piaciuta…antipaticaaaaaaaaaaaaaa
    e gigi d’alessio poi……………………
    Ciao Ritina, io mi sto celebrando un mese di attività sul blog.
    Tutta vanità,

  2. Ciao Teocon, è antipatica pure a me, non mi piace nemmeno D’Alessio, e questa banalissima musica che fanno. Conosco personalmente il vescovo, è un buon uomo e pure di manica larga, ma quanto è troppo è troppo! Ho visto il tuo complemese ieri, volevo lasciarti un saluto ma non si registrava, non so se dipendesse da te o da me; con questo caldo impazziscono pure i computer! Questo mese hai fatto un’ottimo lavoro, discutendo di argomenti interessanti, e molti amici sono venuti a farti visita, puoi essere soddisfatto di te; ma non dormire sugli allori, aspettiamo tanti altri post interessanti e colti come sei tu! Un enorme bacione!

  3. Caro Accademio, il sole mi ha dato alla testa e la tastiera unita alla grammatica e all’ ortografia mi hanno dichiarato guerra! Ciao e grazie!

I commenti sono chiusi.