MASS-MEDIA: QUANTA IPOCRISIA…!

   http://www.ilnostrotempo.it/drupal/files/ratzinger.jpg  L’ipocrisia dei media non finisce di stupirmi: creano il “caso Ratisbona”, non muovono un dito per il vescovo di Mosul ma…fanno la morale al Papa!

Buongiorno, cari amici!
Anche oggi effetti strabilianti dai media: piccolo cenno al vibrante appello del Papa per la pace in Iraq, grande spazio al Tibet ed alle polemiche (accese dai “soliti noti”) per il presunto silenzio del Papa sulle persecuzioni dei buddisti in Cina.
Cari media, ve lo dico con tutto il cuore: smettetela!
I Cristiani ne sanno qualcosa di persecuzioni e non solo in Cina! Vogliamo dimenticare la morte del vescovo di Mosul per la cui liberazione nessuno, tranne il Papa, si e’ speso?
Cari media, che cosa avete fatto per diffondere gli appelli del Santo Padre per un felice esito di quel sequestro? Nulla! Piccoli trafiletti e niente piu’…
Quando, poi, si e’ diffusa la notizia della morte di Mons. Rahho avete cercato di strapparvi le vesti e, chi piu’ chi meno, di inserire la notizia in prima pagina.
Cio’ avveniva venerdi’. Gia’ sabato vi siete completamente dimenticati del vescovo di Mosul e delle persecuzioni dei Cristiani.
Enno’!
Fate bene a dare ampio spazio agli appelli del Dalai Lama, ma dovreste fare lo stesso anche con quelli del Papa.
Il genocidio dei Cristiani non trova quasi mai spazio sulla stampa.
O sbaglio?
Anche stamattina la solita sceneggiata: nessun servizio sulla Messa di ieri, due parole sull’Angelus del Papa e tante vane parole su una polemica creata ad arte.
C’e’ qualcuno che si spinge a scrivere che Wojtyla avrebbe parlato del Tibet. Beh, cari giornalisti, questo non lo sapremo mai e comunque trovo meschino fare ancora paragoni.
Una cosa, pero’, sappiamo: i rapporti fra Vaticano e Cina non sono MAI stati cosi’ avanzati e occorre riflettere bene prima di fare qualsiasi passo.
La diplomazia deve sfoderare le sue armi perche’ c’e’ in gioco la vita delle persone.
Appelli o condanne “sparati là” senza ponderazione rischiano di fare molto male ai Cattolici cinesi anche perche’ i media dedicherebbero un trafiletto alla questione per poi disinteressarsi completamente di eventuali violenze sui Cristiani.
O sbaglio?
Cari mass media, parlate pure di presunti silenzi ma cercate di non dimenticare i VOSTRI, soprattutto quando sono reali!
Vi pregherei di non fare la morale al prossimo quando parlate della Chiesa solo quando ci sono polemiche che magari voi stessi create ad arte (Ratisbona docet).

Sarebbe forse anche utile suggerire ai “partiti di riferimento” di esprimersi. Non si capisce, infatti, come mai l’Italia e l’Europa non debbano dire nemmeno una parola.
Raffaella  del ” Papa Ratzinger blog ( http://paparatzinger-blograffaella.blogspot.com/ )  GRAZIE RAFFAELLA!

MASS-MEDIA: QUANTA IPOCRISIA…!ultima modifica: 2008-03-17T22:33:12+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo