GIULIANO LO ” SPERNACCHIATO “

         image                                                                                         Farina e Lorenzetto scrivono a Ferrara

Gli articoli su Libero e il Giornale

Segnaliamo due articoli sulla lista pazza apparsi su Libero e il Giornale in questi giorni. Il primo (pubblicato mercoledì e di cui pubblichiamo una parte qui di seguito) è di Renato Farina, il secondo di Stefano Lorenzetto.

Caro Giuliano Ferrara. Due osservazioni. Dici che la proporzione della tua sconfitta ti preclude la strada per fare il ministro della Salute. Perché mai? Non ti vogliamo perché prendi tanti voti, ma perché saresti bravissimo. Insisto. Hai perso le elezioni. Hai ammesso di aver sbagliato, ma non è la tua idea ad essere stata sconfitta. È la tua lista ad aver perso: la tua strategia politica, il tuo metodo. Lo hai pure scritto, lealmente. Poi però conservi un retro pensiero che tracima da tutte le parti. E lo contraddico. Non sei così importante da poter dedurre che sconfitto te sia sconfitta la vita. È proprio un abbaglio dire al Corriere della Sera che aver riscosso il consenso solo dello 0,3 per cento rende evidente come l’aborto si sia trasformato in Occidente nel “compagno di viaggio effettivo o potenziale… delle donne e dei maschi perché così si scopa più allegri”.
i temi che amiamo. Ehi, non ti pare che sia un po’ offensivo trasformare quelli che non ti hanno votato in una banda di maniaci spernacchiatori? Se faccio una lista contro la fame nel mondo, se non mi vota nessuno, vuol dire che gli altri sono tutti cannibali di bambini? Non è che hai il culto della bella sconfitta? Tanti come me, pure loro eletti nel Pdl, sono pronti a continuare come possono la tua battaglia sacrosanta perché aspettare un bambino non finisca nel sangue; accettando in pieno le tue laiche e razionali parole d’ordine. Tutte. Meno quella che trasuda dalla tua delusione: la certezza cioè di un Parlamento insensibile ai temi a te (e a me) cari.

Renato Farina

GIULIANO LO ” SPERNACCHIATO “ultima modifica: 2008-04-18T11:48:48+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo