NON DI SOLO PANE…

http://www.ilquotidiano.it/userdata/immagini/foto/414/20070901papa2_25419.jpg

ASIA/CINA – “Dateci solo il sacco vuoto, senza più un chicco di riso, perché c’è lo stemma del Papa!”: la richiesta dei terremotati del Si Chuan commossi per la vicinanza del Pontefice

Shi Jia Zhuang (Agenzia Fides) – “Potresti darci solo il sacco ? Anche se dentro non c’è più un chicco di riso porta impresso lo stemma del Papa”: è l’insolita richiesta dei terremotati fatta a responsabili e volontari di Jinde Charity che lavorano nella zona violentemente colpita dal sisma del 12 maggio, nella provincia del Si Chuan della Cina continentale. La donazione privata del Santo Padre è già diventato riso che è stato distribuito ai terremotati. Quando hanno visto la stemma del Papa impresso sui sacchi, tutti sono rimasti stupiti ed emozionati. Grazie al passa parola, in tanti sono corsi dai volontari di Jinde Charity e hanno fatto questa richiesta: “sappiamo che non c’è riso per tutti, ma possiamo anche rinunciare al riso, vogliamo solo il simbolo del Papa, vedendolo ci passerà la fame. Lo metteremo in cornice e lo trasmetteremo ai nostri figli e nipoti… per esprimere la nostra gratitudine, per sentici vicini al Papa. Per favore!”.
Sulla pagina che riporta la lista dei donatori per i terremotati, allestita dal sito di Jinde Charity (www.jinde.org/jinde-donor.asp?page=2) è stato messo bene in chiaro il nome di Papa Benedetto XVI. Secondo il responsabile del sito, “dopo la pubblicazione i nostri telefoni sono saltati. Abbiamo ricevuto tante telefonate, e-mail e fax dei cattolici cinesi e anche di non cattolici, che hanno espresso gratitudine al Papa e una grande emozione nel sentirlo così vicino”

NON DI SOLO PANE…ultima modifica: 2008-07-04T15:55:02+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo