CONTRO LA SLA

Copio e incollo il post dell’amico Vino e Mirra. Siamo in tanti, siamo determinati, a rispondere all’Appello contro la SLA!

Oggi è la “Giornata nazionale per la lotta alla sclerosi laterale amiotriofica” ed in molte piazze italiane (l’elenco lo trovate qui) verranno vendute bottiglie di buon(?) barbera per la raccolta fondi.
E’ forse la malattia più terribile che possa colpire una persona (pensate a Stephen Hawking), però, nonostante questo, esistono persone che lottano per trovare una soluzione dando un esempio di straordinario coraggio non solo agli altri malati, ma a tutti noi.
Perché l’uomo sarà pure un essere capace di orribili crimini (e non serve andare troppo lontano per immaginare abissi di crudeltà, basta la cronaca odierna), ma anche di gesti straordinari.
Gesti straordinari che oggi non sono nemmeno richiesti:
– quanto costa ad es. firmare questo appello? io ci ho messo 10 secondi (nome cognome, mail e indirizzo)
– quanto costa scrivere un post per pubblicizzare l’iniziativa? io ci ho messo 4 minuti (V&M anche meno: ho copincollato il post di Kagliostro…)
– quanto costa andare in piazza a comprare una bottiglia di Barbera? poi ve lo dico… (tra l’altro sono pure astemio: la regalerò a mio babbo)

Buona domenica!

 

CONTRO LA SLAultima modifica: 2008-09-21T13:18:24+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “CONTRO LA SLA

I commenti sono chiusi.