Graziella

PAPA RATZINGER

Papa Benedetto XVI ha uno strano destino; qualunque cosa faccia o dica crea subbuglio.

Lo chiamavano “panzer-cardinal” quando era Prefetto della Dottrina della Fede. “Rotvailer” di Dio quando è stato eletto Papa. Non gli si perdona di essere Tedesco. Anche il suo accento da fastidio.

Riporta alla mente altri Tedeschi…

Neanche gli Ebrei lo sopportano. Vuole santificare Pio XII, ha tolto la scomunica a quattro Vescovi Lefebvriani, uno dei quali ridimensiona l’Olocausto, ha ripreso la Preghiera per gli Ebrei del Venerdì Santo, non si è schierato apertamente a favore di Israele nel conflitto Mediorientale, insomma è un Papa troooppo cattolico! Lo pensano in tanti, anche molti ecclesiastici politicamente corretti, che sanno stare al mondo, sanno come affrontare i problemi del nostro tempo, conoscono le regole della diplomazia, sono pronti al dialogo con tutti; Ebrei, Musulmani, Buddisti, Shamani…giornalini e giornaletti, televisioni e media cantando, purchè non puzzino di cattolicesimo.

Lui no; è fissato con il suo Gesù Cristo (chissà se è mai veramente esistito…la storiella della Resurrezione, poi…), con le sue Madonne, le sue antiquate Liturgie, i suoi Pizzi, Tiare, Pianete e Crocifissi al centro dell’Altare. E i canti poi…non si sentono quasi più quelle belle canzonette rock. Tra poco ci volterà pure le spalle quando dice Messa!

Caro Papa Ratzinger, devi essere più accomodante, più malleabile, cedere un po’ sulla tua fede, che male c’è? Una parolina detta o non detta cosa ti costa? Non vedi che brutte figure fai fare alla Chiesa? Impara dalla Gente di Mondo, così sarai amato, osannato e seguito. Se continui così rischi di fare la fine del tuo Primo Predecessore…ti inchioderanno a testa in giù! E non ti faranno neanche Santo; non hai “fans” molto potenti!

PAPA RATZINGERultima modifica: 2009-01-27T01:09:47+01:00da
Reposta per primo quest’articolo