Graziella

LA VITA E’ ALTRO

 

Quasi una settimana senza internet. Niente news dalla stampa on-line. Niente notizie dai blogs amici. Niente e-mail. Ritorno alla normalità. Cuore e cervello a riposo. Standby.

Mi è mancato internet? Si e no. Di qualcuno ho sentito la mancanza; ha volto, ho le foto. Di altri ho solo il pensiero, non il volto. A cosa serve dire il proprio pensiero, il sentire, come sentimento…?

Niente; solo a polemizzare – chi non condivide – o avallare – chi è d’accordo. Non cambia la vita ne il guardare. Solo spazio per scrivere pro o contro. Praticamente inutile. Non si puo’ essere amici senza carne, senza occhi che si guardano, senza mani che si toccano…è solo ideologia, sia pur buona. Sono un tipo semplice, ordinario, banale; credo che una persona è viva fino a che batte il cuore e respira, che una ragazzina di quattordici anni possa e debba poter uscire da sola o col moroso liberamente senza la paura di essere violentata, che un semplice cantante possa essere felice di dire che non essere gay è bello, è sano, si puo’ guarire. Che un Papa, “il” Papa possa riammettere alla comunione i Lefebvriani senza che nessuno gli rompa i coglioni con l’Olocausto che non c’entra un cazzo! Però nessuno si straccia la veste per le blasfemie verso Cristo e la Madonna o gli sputi ai Cristiani in Terra Santa da parte degli ebrei; e so’ ragazzi, che vuo’ fa’? Alibi. Un mondo di merda, ecco cos’è! Mi alienerò molti amici, o presunti tali; me ne frego! Come diceva un patetico Dux. La vita è altro e Altro. Odio il politicamente corretto; pane al pane vino al vino; “il vostro parlare sia si si no no, il di più viene dal demonio. Non devo e non voglio conquistare nessuno; tutti così schizzinosi ad accogliere – almeno a prendere in considerazione – il Regno di Dio, come se facessimo un favore al Padreterno a darGli udienza. Poveracci noi; gente senza ne arte ne parte che pontifichiamo da pulpiti di sabbia, che un tumore fa crollare. Quante persone care sto perdendo; se ne vanno senza neanche il tanto atteso e ambito Testamento Biologico, come se una norma, una legge statale potesse alleviare il dolore o mitigare il disagio. La Vita afferma che è altro; la Vita “è” Altro! Forse sarebbe bello ritornare ad essere in dodici… “Quando tornerò ci sarà ancora la fede sulla terra?”

LA VITA E’ ALTROultima modifica: 2009-02-20T22:36:18+01:00da
Reposta per primo quest’articolo