Graziella

LE BALLE SPAZIALI DEL “TEOLOGO” LAURENTI

Non ho visto Sanremo, che sarà pur sempre Sanremo ma mi cresce la barba ad ascoltare queste canzonette tutte uguali, praticamente clonate. Nemmeno la polemica prefestivaliera su Povia mi ha indotto in tentazione.

Ma se si puo’ scampare al festival non si scampa ai suoi postumi; interviste, tirar di somme, speciali televisivi con autocelebrazioni, e affondi psicologici sui vincitori, spulciando sulle loro faccende di famiglia fino alla settima generazione. Mi è capitato di leggere sul Giornale un’intervista a Luca Laurenti, la cosiddetta “spalla” di Bonolis, un tipo alla Walter Chiari di “vieni avanti, cretino!”, per intenderci. Una “perla” l’intervista rilasciata a Giancarlo Perna dal “comico” (?)…

Ne do un assaggino:

“Siamo esseri di luce. Con l’orgasmo ti riconnetti all’uno…”

“Padreterno che sei ovunque: è la versione aramaica della Bibbia”.

“Dietro ogni religione c’è un’unica cosa: la luce. Le religioni sono la fetta, la luce è la torta. Lo dice la teoria quantistica. Se prendo la fetta, limito. L’uno è il tutto, diviso si sminuisce…”

“Io non credo nella morte. L’aldilà è diviso da noi dal velo dell’elettromagnetismo. Noi siamo un frutto energetico. Quando andiamo via, in realtà ci trasformiamo…”

“L’amore è il motore di tutto. L’uomo però non è la macchina, ma chi la guida. Dio, ovvero l’energia. È lui che governa il mondo…”

E via sfarfallando. Mi sono chiesta: ma Laurenti è un comico o un teologo discepolo di Vito Mancuso, di Kung, o di qualche altro Luminare che sonda con competenza il Trascendente? Penso, onestamente, sia la seconda che ho detto, altrimenti non si spiegherebbe tanto acume, sia pur infarcito di gag. Ci ha promesso (o minacciato?) che forse scriverà un libro con Augias; ne sentivamo molto la mancanza…

Mi ha colpito molto quando ha dissertato su orgasmi e amore cosmico…Per ora di “cosmico” vedo e leggo solo le cazzate di Laurenti!

Se volete potete leggere Qui l’intera intervista.

LE BALLE SPAZIALI DEL “TEOLOGO” LAURENTIultima modifica: 2009-02-25T15:25:55+01:00da
Reposta per primo quest’articolo