TERREMOTO IN ABRUZZO

Inconsapevole o no che fosse, l’autore di questa foto, in una sola immagine, è riuscito a riassumere il dramma quotidiano dell’uomo. Un dramma che solo la preghiera riesce a compiere e a spiegare in tutta la sua portata. Nulla infatti appartiene all’uomo, tutto gli è donato e la preghiera serve proprio ad acquisire, giorno dopo giorno, una sempre maggiore consapevolezza di questo dato di fatto.

DOVE RIVOLGERSI PER OFFRIRE AIUTO, SANGUE O CIBO
ROMA – Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l’emergenza terremoto che ha colpito l’Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.

Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.

Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell’Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell’Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.

Qui i riferimenti del Banco
Associazione Banco Alimentare Abruzzo – Onlus
Via Celestino V 4 – 65129 Pescara (PE)
Tel. 085-43.13.975
mail segreteria@abruzzo.bancoalimentare.it

TERREMOTO IN ABRUZZOultima modifica: 2009-04-06T17:36:17+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “TERREMOTO IN ABRUZZO

  1. Ciao, a te che sei mia amica, lo posso confessare . . . ti ho “rubato” la foto, ma a fin di bene! 😉
    Se vuoi controllare, ho messo pure il link al tuo blog, io sono qui:
    http://natoabivigliano.splinder.com/

    Adesso vado a fare un riposino, si sa, io sono un blog in crescita, un blog bambino! :-)))

    Ciao, BiB (l’impertinente)

  2. In effetti questa foto riassume in uno scatto un’infinità di sentimenti, domande, risposte, orizzonti.Anche Cristo si rifà sfollato tra gli sfollati.

    L’oste

  3. Carissimi BiB e Oste, è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto questa foto mandata da un amico; Cristo proprio come uno di noi, condivide anche i calcinacci e i detriti, sia del terremoto sia della nostra vita.

I commenti sono chiusi.