EMERGENZA HAITI: RADDOPPIAMO GLI SFORZI, IL BISOGNO E’ ENORME.

Cari amici degli AVSI Point,

di fronte alla situazione di emergenza ad Haiti, AVSI, presente nel paese ininterrottamente dal 1999 con numerosi progetti in ambito socio – educativo, diritti umani e formazione, già operativa nell’emergenza uragani 2008, in cui molte vite umane erano andate perdute, sta ora realizzando un intervento di “prima emergenza”, caratterizzato dal soccorso alla popolazione colpita dal terremoto e dalla fornitura di beni utili di prima necessità.

Naturalmente rimarremo anche dopo, quando l‘attenzione cadrà e il vero lavoro sarà ricostruire, anzitutto l’umano.

Vi chiediamo di continuare a sostenere i progetti della Campagna Tende in corso con gli eventi già in programma e di raddoppiare gli sforzi già in atto, favorendo anche la realizzazione di gesti ed iniziative di raccolta fondi per Haiti e la diffusione dell’appello che AVSI ha lanciato, per aiutarci a sostenere la speranza di un paese in ginocchio, stremato dalla povertà e da questa catastrofe.

Concretamente significa che per le iniziative già programmate per la campagna tende ed in corso di realizzazione nei prossimi giorni e nelle prossime settimane chiediamo un aiuto ancora più grande, perché il bisogno è grandissimo: sostenete l’emergenza di Haiti e anche la campagna tende!

Operativamente Vi chiediamo di:

  1. Diffondere ovunque l’appello per Haiti, in allegato il pdf del volantino. Inviatelo via mail a tutti i contatti, amici, colleghi e conoscenti. Stampatelo e portatelo in luoghi pubblici, da usare per le iniziative.
  2. Usare il progetto delle attività in corso da proporre ad aziende e conoscenti per sollecitare donazioni (secondo allegato).
  3. Usare lo stesso progetto da sottoporre a Comuni, Province e Regioni e trasferite le informazioni a Pier Paolo Bravin (cooperazionedecentrata@avsi.org)
  4. Favorire la possibilità di sostenere a distanza i bambini di Haiti, prendendo i nomi degli interessati (nome, cognome, indirizzo e importantissimo la e-mail) e farli avere subito a Cesena a Franco Argelli (franco.argelli@avsi.org) per ricontattarli appena possibile.

Siamo a completa disposizione per chiarimenti per tutti gli eventi già in programma e qualunque tipo di supporto per la realizzazione di iniziative a sostegno di Haiti, che vi preghiamo di comunicarci per tempo.

Grazie infinite

Segreteria Rete sostenitori


SOSTIENI ANCHE TU L’APPELLO DI AVSI PER HAITI – indicando nella causale “terremoto Haiti”:

Credito Artigiano – Sede Milano Stelline, Corso Magenta 59
IBAN IT 68 Z0351201614000000005000
Per bonifici dall’estero:
IBAN IT 68 Z0351201614000000005000
BIC (Swift code) ARTIITM2

Conto corrente postale n° 522474, intestato AVSI

Donazioni online qui o dalla home page del sito

EMERGENZA HAITI: RADDOPPIAMO GLI SFORZI, IL BISOGNO E’ ENORME.ultima modifica: 2010-01-19T16:37:12+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo