Graziella

RICOSTRUIAMO

Il governo Prodi è finito; si può, finalmente ricominciare! Occorrono basi solide, certezze collaudate, mete sicure. Bisogna ritrovare una unità di popolo: i Maestri ci sono; basta seguirli…!

“E’ anche evidente che non con le nostre proprie strategie, con il dialogo e con tutto quello che facciamo – che pure è tanto necessario – possiamo ottenere questa unità. Quello che possiamo ottenere è la nostra disponibilità e capacità ad accogliere questa unità quando il Signore ce la dona. Ecco il senso della preghiera: aprire i nostri cuori, creare in noi questa disponibilità che apre la strada a Cristo.

Nella liturgia della Chiesa antica, dopo l’omelia, il Vescovo o il presidente della celebrazione, il celebrante principale, diceva: “Conversi ad Dominum”.

Quindi egli stesso e tutti si alzavano e si volgevano verso Oriente. Tutti volevano guardare verso Cristo. Solo se convertiti, solo in questa conversione verso Cristo, in questo comune sguardo a Cristo, possiamo trovare il dono dell’unità.” ( BENEDETTO XVI- catechesi del mercoledì )

RICOSTRUIAMOultima modifica: 2008-01-24T22:31:01+01:00da
Reposta per primo quest’articolo