RICOSTRUIAMO

http://files.splinder.com/b0ee1c1dc87c2bcfc22cd9c518331180.jpegIl governo Prodi è finito; si può, finalmente ricominciare! Occorrono basi solide, certezze collaudate, mete sicure. Bisogna ritrovare una unità di popolo: i Maestri ci sono; basta seguirli…!

“E’ anche evidente che non con le nostre proprie strategie, con il dialogo e con tutto quello che facciamo – che pure è tanto necessario – possiamo ottenere questa unità. Quello che possiamo ottenere è la nostra disponibilità e capacità ad accogliere questa unità quando il Signore ce la dona. Ecco il senso della preghiera: aprire i nostri cuori, creare in noi questa disponibilità che apre la strada a Cristo.

Nella liturgia della Chiesa antica, dopo l’omelia, il Vescovo o il presidente della celebrazione, il celebrante principale, diceva: “Conversi ad Dominum”.

Quindi egli stesso e tutti si alzavano e si volgevano verso Oriente. Tutti volevano guardare verso Cristo. Solo se convertiti, solo in questa conversione verso Cristo, in questo comune sguardo a Cristo, possiamo trovare il dono dell’unità.” ( BENEDETTO XVI- catechesi del mercoledì )

RICOSTRUIAMOultima modifica: 2008-01-24T22:31:01+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “RICOSTRUIAMO

  1. A quanto pare il gretto conservatorismo di stampo catto-fascista è duro a venire meno…vatti a studiare la storia…..

  2. Blog assurdo al confine con la realtà! Condivido il commento di Biagio: VAI A LEGGERTI LA BIBBIA OGGI CRISTO SAREBBE CON LA SINISTRA! NON CON UNA DESTRA CHE DIFENDE IL GRETTO INDIVIDUALISMO E GLI INTERESSI DELLE LOBBY (QUALE IL VATICANO E’). LA SINISTRA E’ LA PALADINA DEI DIRITTI DEI PIU’ DEBOLI. TRA I VALORI DELLA SINISTRA C’E’ LA LIBERTA’ LA PACE L’EGUAGLIANZA LA SOLIDARIETA’ E GUARDA CASO SONO GLI STESSI VALORI CHE PROFESSA IL CATTOLICESIMO PULITO QUELLO DI DON CIOTTI DI PADRE ALEX ZANOTELLI ECC… NON SONO I VALORI A CUI SI ISPIRA NE’ FINI NE’ BERLUSCONI NE’ TANTOMENO QUEL NAZIFASCISTA DI RATZINGER O QUEL TOPO DI FOGNA DI RUINI!

  3. Caro Biagio, no c’è che dire; le persone che nomini mi fanno capire che sei in ottima compagnia perciò non turbarti; se non ti piaccio pazienza: c’è la sana e santa libertà di “andar per altri lidi…” un abbraccio

  4. Credo che il nostro Signore sia talmente arrabbiato con tutti noi che stia valutando un secondo diluvio universale.
    A parte gli scherzi, l’Italia è allo sfascio e non vedo alcuna figura innovativa. Mi dispiace ma per una volta invidio gli americani che nonostante le mille critiche al loro sistema politico hanno la forza democratica di portare alla ribalta politico un afroamericano come Obama. Non vincerà, ma se in Italia ci fosse una figura nuova e con idee come le sue sarei pronto a dargli il voto.

    Andrea

  5. Caro Andrea, mi sa che hai ragione ( anche per la storia del diluvio universale ). Nemmeno io vedo figure molto autorevoli; ma che dobbiamo fare? bisogna vivere, caro amico, e se in “alto “non c’è gran chè si deve cominciare dal basso; cioè noi, ognuno nel suo ambiente dobbiamo ricreare una società più umana e dignitosa. Grazie della visita! Un abbraccio

I commenti sono chiusi.