Graziella

LA REALTA’ E’ UN OPTIONAL?

Distorcere le affermazioni di quelli che non si conformano al “pensiero unico politicamente corretto” è diventata un’abitudine per i giornalisti occidentali. Basta un titolo e il “nemico ideologico” è segnato per il resto della sua vita. E quale bersaglio migliore di un Papa che non ha paura di dire le cose chiaramente, senza tanti giri di parole diplomatici?
I politici europei poi sono abilissimi nello sfruttare queste polemiche costruite ad arte, per tenere buoni i propri elettori.
E poi, che cosa importa di qual è veramente la realtà? Anzi, chissenefrega veramente dell’Africa e degli africani? Sono così lontani e difficili da “maneggiare”… Solo i missionari (religiosi o laici) cristiani mettono in gioco la propria vita …

SamizdatOnLine

L’EDUCAZIONE SCONFIGGE L’AIDS PIU’ E MEGLIO DEL CONDOM
Com’era prevedibile che fosse, di tutto ciò che il Papa ha detto durante la sua prima giornata in Africa i media hanno orientato la loro grancassa per sottolineare l’unica affermazione (ovviamente estrapolata dal contesto generale in cui la frase è stata pronuciata!) che ritengono utile a vendere qualche copia in più.

LA REALTA’ E’ UN OPTIONAL?ultima modifica: 2009-03-22T13:04:59+01:00da
Reposta per primo quest’articolo