LA REALTA’ E’ UN OPTIONAL?

Distorcere le affermazioni di quelli che non si conformano al “pensiero unico politicamente corretto” è diventata un’abitudine per i giornalisti occidentali. Basta un titolo e il “nemico ideologico” è segnato per il resto della sua vita. E quale bersaglio migliore di un Papa che non ha paura di dire le cose chiaramente, senza tanti giri di parole diplomatici?
I politici europei poi sono abilissimi nello sfruttare queste polemiche costruite ad arte, per tenere buoni i propri elettori.
E poi, che cosa importa di qual è veramente la realtà? Anzi, chissenefrega veramente dell’Africa e degli africani? Sono così lontani e difficili da “maneggiare”… Solo i missionari (religiosi o laici) cristiani mettono in gioco la propria vita …

SamizdatOnLine

L’EDUCAZIONE SCONFIGGE L’AIDS PIU’ E MEGLIO DEL CONDOM
Com’era prevedibile che fosse, di tutto ciò che il Papa ha detto durante la sua prima giornata in Africa i media hanno orientato la loro grancassa per sottolineare l’unica affermazione (ovviamente estrapolata dal contesto generale in cui la frase è stata pronuciata!) che ritengono utile a vendere qualche copia in più.

LA REALTA’ E’ UN OPTIONAL?ultima modifica: 2009-03-22T13:04:59+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “LA REALTA’ E’ UN OPTIONAL?

  1. ciao ritina,
    ti ho citata nel post di oggi perchè ho pubblicato quel sonetto di aldo fabrizi che avevi postato tu qualche tempo fa.

    Buona giornata

    L’oste

  2. Grazie Oste, sei troppo gentile! Bisogna riconquistare il gusto delle cose belle e buone, le cose che danno la gioia semplice e che fanno sgorgare una naturale gratitudine alla vita. Buona giornata anche a te, carissimo!

I commenti sono chiusi.