ANCORA NATALE…

Ho letto questo giudizio dagli “Antitodi” di Rino Cammilleri che condivido in pieno; infatti non ho fatto ne ricevuto regali. Sarà una festa molto poco consumistica, la mia, così contribuisco al lamento dei commercianti! Grazie a Cammilleri e gli chiedo scusa del “furto grafico”. Natale. La festa più bella diventata la più odiosa. Scervellarsi per scegliere i regali, pigiarsi con la gente nei negozi, rimetterci la tredicesima. Riempirsi la casa e riempire l’altrui di cose inutili. Chi non ha famiglia o ha contrasti all’interno di essa odia questa festa vieppiù. Il politically correct ha raggiunto il capolavoro del ridicolo sfrattando Cristo dal di Lui compleanno, così che si festeggia e si sta in ferie senza motivo.

Luci e neon e palline colorate e finta allegria fino alle 20,00 del 24 sera, poi di colpo il silenzio. Poi due giorni di negozi chiusi e città fantasma. Natale coi film di Pieraccioni e De Sica e Boldi. Qualcuno si spara. Qualcun altro spara ai parenti.

Natale, che comincia a novembre e finisce il 7 gennaio. Nessuno era riuscito ad abolire il Natale cristiano, neanche Hitler.

C’è riuscita la stupidità umana. Meglio ricordarsi che l’8 dicembre si è aperto l’anno giubilare di Lourdes e che si può lucrare l’indulgenza plenaria per sé, per le anime del Purgatorio o per chi si vuole.

Se proprio non avete per chi chiederla, chiedetela per me, che non vedo l’ora, ogni anno, che passino i due mesi natalizi.

Auguri a tutti voi, cari lettori, soprattutto a quelli per cui il Natale non sarà affatto felice.

ANCORA NATALE…ultima modifica: 2007-12-23T22:05:00+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “ANCORA NATALE…

  1. Con la slitta l’uomo in rosso fa sgommate a piu’ non posso: monta il turbo con l’assetto e lo scarico diretto. Con il cambio sequenziale porta a tutti un buon Natale!!!
    Che sia colmo d’AMORE!
    Con tutto il mio Cuoricino……..
    Karty

  2. grazie dolcissima karty! Ricampio di cuore gli auguri; che il Signore presente tra noi ti renda sempre più felice!!! Un bacione immenso!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Ciao Graziella,
    il tuo Blog dona serenità. Grazie.
    Un sincero augurio che nel 2008 tu possa continuare su questa strada.
    Adalberto

I commenti sono chiusi.