L’ANGELO DELLA MORTE

Una lettera della mia amica Laura pubblicata su Medicina e Persona. Laura lavora in un reparto di malati cosiddetti terminali; io la chiamo ” l’angelo della morte “, sa fare compagnia nell’istante più vero della vita con tenerezza e speranza.   GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!!! Le vostre rassegne stampe mi aiutano a pormi meglio nel mio lavoro ma soprattutto a considerare gli ammalati … Continua a leggere

No Mamy No Papy

Ho letto questa notizia sul “ il Giornale “; mi ha sbalordita! Ma il mondo sta impazzendo? Se non fosse tragico sarebbe ridicolo. Ne mamma ne papà! Naturalmente neanche nonna e nonno andranno più bene; e come la mettiamo con Babbo Natale? Si dovrà trovare un surrogato anche per lui. E il Padre Eterno come lo chiameremo? ( vabbè, Lui … Continua a leggere

CATTEDRALI DISTRUTTE!

‘C’è grande timore per il futuro, nella gente. Quando molto si è distrutto molto bisogna ricostruire. Ci sono più “ manovali” che “Mastri; ma c’è un alito di speranza – Spe Salvi – ; non ve ne accorgete? Essa dimora nel profondo del cuore umano: è inestirpabile, irriducibile, perché Qualcuno la sostiene! La Bellezza ci salverà; ma non una bellezza … Continua a leggere

Pericolosi Virus Diplomatici…!

DITE CHE IL PAPA HA UN RAFFREDDORE- Esclusivo: cosa disse Amato al cardinale Bertone per evitare il caso Sapienza “Una lunga telefonata per descrivere quello che sarebbe accaduto sia dentro che fuori l’Università La Sapienza di Roma. Da un capo del filo il ministro dell’Interno italiano, Giuliano Amato, dall’altro il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano. Fu così che … Continua a leggere

AVREI VOLUTO FARE ALTRO…

Ho trovato questa piccola “chicca” di san Francesco di Sales; è simpatica perchè mi fa pensare a qualche amica casalinga che vorrebbe vivere la clausura e qualche amico prete che vorrebbe avere la “discendenza di Abramo”, o qualcun altro che “vorrebbe morire martire in terra di pagania “e non va a messa la domenica perchè ” se non ho voglia … Continua a leggere

APPELLO: “Salviamo l’ITALIA”

L’Editoriale di Magdi Allam Appello “Salviamo l’Italia” Cari amici, è giunto il momento di mobilitarci per salvare l’Italia dai mercanti che hanno profanato il Tempio della politica, trasformandolo in un bordello dove coloro che dovrebbero rappresentare il popolo si vendono al miglior offerente, dove si svendono i valori e gli ideali in cambio di denaro e di potere. Nel giorno … Continua a leggere

…E SO’ RAGAZZI…!

Un mistero del Mistero…Tutto si rimette in discussione ! Il professor Christopher Bronk Ramsy , direttore del Radiocarbon Accelerator di Oxford, ci ripensa e ha detto che gli esami fatti anni fa sulla Sindone erano sbagliati; bisognerebbe rifarli. Quanto si diverte, nostro Signore, con questi “scienziatoni” …! Non avevo dubbi, allora, che si fossero sbagliati; < nun c’è bisogn’a zingara, … Continua a leggere

“E Grande fù la Loro Rovina…!

Prodi è caduto rovinosamente; scivolando sulle bucce di banane di cui aveva largamente inondato le strade del nostro Bel Paese. Non ho esultato per la sua “Rovina” perché non mi aspetto niente di buono… Scommettiamo che Napolitano ce lo ripropone? La sceneggiata che hanno fatto in Parlamento mi fa temere di aver ragione…Il presidente Napoletano ci ha raccomandato di pazientare: … Continua a leggere

POVERA VOCE

Un canto che  accompa la mia vita e quella di tantissimi amici da tanto tempo. Grazie, Giacabi ( La Roccia Splendente ) di averlo trovato e proposto!  POVERA VOCE M.Campi, Adriana Mascagni        Povera voce di un uomo che non c’è la nostra voce, se non ha più un perché: deve gridare, deve implorare che il respiro della vita non abbia … Continua a leggere