L’IMPREVISTO

Preghiera per l’imprevisto

***.

  

O Dio dell’imprevisto,

fa’ ch’io non tema mai

l’imprevisto

l’inconsueto

l’impensato

poiché proprio Tu fosti tutto ciò

e feristi il cuore degli uomini

con la tua assoluta Novità.

 

Scioglimi il cuore

perché anch’io sappia

sorprendermi e sorprendere

per diversità di pensiero

novità di vita

fantasia d’amore

prontezza di fronte al male.

 

Fa’ che un pochino almeno ti somigli,

o Dio dell’imprevisto,

che nel tuo Figlio

desti il giro ad un mondo rappreso

e senza senso.

 

Fa’ ch’io diventi immagine e strumento

della tua Buona Novità.

L'immagine “http://files.splinder.com/88cd9cb60f3383a79fa2493fdb44deed.jpeg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.(Leon Bloy )

L’IMPREVISTOultima modifica: 2008-01-06T14:52:05+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “L’IMPREVISTO

  1. Grazie cari amici; è vero, la poesia-preghiera è bellissima ma non è mia; l’ho solo trascritta. L’autore è Lèon Bloy. Ma quando si “gusta” una cosa bella non diventa un pò anche nostra? Vi visiterò e vi lascerò un bacione…!

  2. Grazie a te, carissima Anna, io ti seguo sempre e visito il tuo sito almeno cinque sei volte al giorno; imparo molto da quello che scrivi e dalle cose importanti che proponi, e spesso “prelevo” delle cose da te. A me piace imparare! Un grande abbraccio. Rita

  3. Eh Graziella! la vita è bella perchè non si smette mai di imparare!
    Insomma non c’è da annoiarsi! C’è sempre qualcosa di … imprevisto!

  4. Una volta ho sognato il Paradiso; alcuni “residenti” mi dicevano che la cosa più interessante e che anche in “quel” luogo non si finiva mai d’imparare…! Che bellezza!!!

I commenti sono chiusi.