san pietro

http://www.castelmeteo.it/arte/caravaggio/La_crocifissione_di_San_Pietro.jpg


Rendiamo nota la posizione del Cardinale Vicario Camillo Ruini in merito alle manifestazioni di protesta che hanno portato ad annullare la visita del Santo Padre Benedetto XVI alla Sapienza prevista per domani.

       Il Vicariato di Roma ha seguito passo dopo passo, in stretta collaborazione con i competenti organi della Santa Sede, le tristi vicende che hanno costretto il Santo Padre a rinunciare alla visita all’Università “ La Sapienza”, alla quale era stato da molto tempo invitato.

       In questa circostanza, che colpisce tanto dolorosamente tutta la nostra città, la Chiesa di Roma esprime la sua filiale e totale vicinanza al proprio Vescovo, il Papa, e dà voce a quell’amore, a quella fiducia, a quell’ammirazione e gratitudine per Benedetto XVI che è nel cuore del popolo di Roma.

       Per consentire a tutti di manifestare questi sentimenti, invito i fedeli, ma anche tutti i romani, ad essere presenti in Piazza San Pietro per la recita dell’Angelus di domenica prossima 20 gennaio. Sarà un gesto di affetto e di serenità, sarà espressione della gioia che proviamo nell’avere Benedetto XVI come nostro Vescovo e nostro Papa.

Roma, 16 gennaio 2008

                                                               Camillo Card. Ruini

san pietroultima modifica: 2008-01-16T22:35:00+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo