AMICIZIA

Un’amica mi ha scritto: “ ma come ti sei schierata per il Papa!” , un’altra: “ma scrivi tu quello che pensi; non sei minore di tanti altri!”. Ebbene; mi sono schierata per Papa Benedetto perché amo quest’Uomo! Da molti anni mi “disseto” della sua sapienza, scienza, ragione e, soprattutto fede! Tutto questo l’ho imparato dal mio amatissimo Padre; don Luigi Giussani. Tutta la mia pienezza di vita, tutta la letizia, tutto quello che vivo in bellezza e amore per me stessa, per gli amici, per il mondo intero l’ho imparato alla scuola di questi Grandi Uomini! Se pubblico nel mio piccolo “diario on-line” contributi di altri, più capaci di me, di specificare, con la loro competenza, le cose importanti che accadono ( Magdi Allam, Renato Farina, Antonio Socci, e altri amici bloggers, ), è perché “sanno dire” meglio di me – piccola illetterata – quello che inonda il mio cuore e che sono incapace di dettagliare; del resto è un dogma la comunione dei santi; o no? Siamo un Popolo. Il Suo popolo, di Gesù Cristo! Che ne siamo più o meno coscienti non ha molta importanza: Siamo Suoi. Mi commuovono “gli atei devoti”; c’è come un’ultima resistenza nel loro cuore; ma un Grande Poeta ha detto: “Amor che a nullo amato amar perdona…” Non si resiste All’Amore! Verrà un giorno che ci faremo un sacco di risate; non di scherno ma di gioia fanciulla! A tutti, grazie di esserci!

http://www.specialgratis.it/sfondi_L/paesaggi/mare/mare008.jpg

AMICIZIAultima modifica: 2008-01-22T14:52:57+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo