VIVA LA FRANCIA!!!

Ho visitato questo bellissimo sito francese: ” Benoit et moi ” . Subito è nato nel mio cuore il desiderio di ringraziare e salutare questi amici che nutrono il mio stesso amore per Papa Benedetto; ho scritto loro un messaggino e, con gentilezza tutta francese, mi hanno risposto! Ecco la risposta: “

Cara Rita,
 
Grazie per questo messaggio, che mi fa un gran’piacere..
Siamo tutti legati d’all’amore per nostro meraviglioso Benedetto, e io faccio quanto posso per farlo conoscere in Francia, ma qui, è difficile, la Francia è un paese a-religioso.
 
Très amicalement.

        Vi invito tutti a visitare e a sostenere questi amici; l’unione fa la forza! http://benoit-et-moi.fr/2008/index.php  http://www.solarnavigator.net/geography/geography_images/paris_notre_dame_cathedral_france.jpg

VIVA LA FRANCIA!!!ultima modifica: 2008-02-02T13:21:15+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “VIVA LA FRANCIA!!!

  1. Grazie per la visita.
    Contraccambio.
    E, se posso permettermi, aggiungo.
    Ho vissuto molto la Francia. Penso che solo chi rimpiange il Papa ad Avignone possa ritenerla a-religiosa. Se non altro per l’immensa statura di certi Santi e Sante, alcuni tra loro indicati come “dottori della Chiesa” dalla Chiesa stessa. Esempio tra tutte: Teresa di Lisieux. Io, in quel paesotto della Normandia ci sono stato. Ho respirato l’aria di quella piccola comunità poco distante dalle storiche spiagge dello sbarco. Così come ho visto i luoghi di Giovanna d’Arco. Ed ho conosciuto i francesi. Che, è vero, non si limitano ad una religiosità di faccita, fatta solo di riti e poco di spirito. Ma che non mancano, se questa è la colpa che i tuoi interlocutori avanzano, in “animus”, che raggiunge l’essenza tralasciando la forma. Che, alla fine, non è che una cornice.

    Un sorriso.

I commenti sono chiusi.