Non ci sono più le Donne di una volta…!

Ho letto su “ il Giornale “ questa intervista fatta da Stefano Lorenzetto – qualche tempo fa – alla signora Rosa Bossi Berlusconi . Mi ha commosso per semplicità e verità della Signora – morta ieri- e ho detto a me stessa ; non ci sono più le donne di una volta! Capaci di tenere unita la famiglia a costo di grandi sacrifici , e spesso rimanendo nell’ombra . In parecchi blog in giro sul web ho letto cose ignominiose verso la povera signora deceduta e verso il suo invidiato figlio ricco e famoso . Che vergogna…nemmeno di fronte alla morte di una madre si arresta il livore e l’insipienza ideologica ! Vi invito a leggere per intero l’intervista ; è come respirare l’aria buona di una volta che ormai sta diventando sempre più mefitica.

Clicca per ingrandire“Quella volta che il Papa mi accarezzò il viso”

Milano – «Sun come el Signur el m’ha fatt». Il Signore l’ha fatta molto affabile, alla mano. L’ho dedotto da un particolare che purtroppo non posso rivelare per ragioni di riservatezza. La madre del premier abita al sesto piano di un condominio che ne conta otto, in zona Bande Nere-Lorenteggio, periferia ovest di Milano. (…) «Fosse dipeso da me, mi sarei tenuta la nostra vecchia casa di viale Zara 58. Qui i negozi hanno certi prezzi… Ma il mio Gino preferì venderla e trasferirsi in questo palazzo. Silvio ne tirò su quattro uguali. Per sei mesi era rimasto a osservare i muratori che costruivano gli edifici in zona. Tutto il giorno nei cantieri a imparare. Alla fine gli architetti dissero a mio marito: “Se lo porti via, o finisce che suo figlio si mette a fare anche il nostro lavoro”».

S’era appassionato all’edilizia.
«Venne a sapere che il conte Leonardo Bonzi vendeva molti terreni a Segrate, quelli su cui poi sorse Milano 2. Ma non aveva i soldi per comprarli. Carlo Rasini, proprietario della banca dove lavorava mio marito, gli concesse un prestito. Noi gli demmo tutto quello che avevamo da parte. “Però ricordati che di figli ne ho tre”, gli disse suo padre, “perciò un giorno dovrai aiutare la Maria Antonietta e il Paolo”. Alla fine mio marito lasciò la banca per seguire le imprese di Silvio. In casa avevamo valigie piene di cambiali. Ogni tanto el me Gino diseva: “Rosella, me buti giò de la finestra”».

Stefano Lorenzetto “ Il Giornale “

Non ci sono più le Donne di una volta…!ultima modifica: 2008-02-04T21:40:50+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo