NOSTRA SIGNORA DI FATIMA

http://www.roswell.it/wp-content/uploads/2007/07/fatima.jpgL'immagine “http://www.30giorni.it/foto/1172152343983.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

     di mons. Tommaso Stenico
Tratto dal blog Umanesimo Cristiano il 13 maggio 2008

Ricorre oggi il 91° Anniversario della prima apparizione della Madonna alla Cova di Iria (Fatima).

Il Messaggio di Fatima è appello e scuola di salvezza.
Ebbe il suo inizio dall´Angelo della Pace (1916), fu completato dalla Madonna (1917) e vissuto, in forma eroica, dai tre Pastorelli, Giacinta, Francesco e Lucia.

II Messaggio di Fatima, che riflette il Vangelo, sottolinea i seguenti punti:
– la conversione permanente;
– la preghiera e specialmente la recita della corona;
– il senso di responsabilità collettiva e la pratica della riparazione.

Accettare questo Messaggio porta alla Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, che e simbolo di impegno di fedeltà e di apostolato.

PREGHIERA ALLA MADONNA DI FATIMA

O Madre degli uomini e dei popoli, Tu conosci tutte le loro sofferenze e le loro speranze, Tu senti maternamente tutte le lotte tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre che scuotono il mondo, accogli il nostro grido rivolto nello Spirito Santo direttamente al Tuo cuore ed abbraccia con l’amore della Madre e della Serva del Signore coloro che questo abbraccio più aspettano, e insieme coloro il cui affidamento Tu pure attendi in modo particolare. Prendi sotto la Tua protezione materna l’intera famiglia umana che, con affettuoso trasporto, a Te, o Madre, noi affidiamo. S’avvicini per tutti il tempo della pace e della libertà, il tempo della verità, della giustizia e della speranza.

E perciò, o Madre degli uomini e dei popoli, Tu che conosci tutte le loro sofferenze e le loro speranze, Tu che senti maternamente tutte le lotte tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre, che scuotono il mondo contemporaneo, accogli il nostro grido che, mossi dallo Spirito Santo, rivolgiamo direttamente al Tuo Cuore: abbraccia con amore di Madre e di Serva del Signore, questo nostro mondo umano, che Ti affidiamo e consacriamo, pieni di inquietudine per la sorte terrena ed eterna degli uomini e dei popoli.

In modo speciale Ti affidiamo e consacriamo quegli uomini e quelle nazioni, che di questo affidamento e di questa consacrazione hanno particolarmente bisogno.
“Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio”!
Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova! Da Cultura Cattolica

NOSTRA SIGNORA DI FATIMAultima modifica: 2008-05-14T00:36:38+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “NOSTRA SIGNORA DI FATIMA

  1. Il cosiddetto “monsignore” Tommaso Stenico, dopo quel che ha fatto, introducendo un ragazzetto depravato come lui nei Palazzi Vaticani, dovrebbe soltanto nascondersi sulle Ande boliviane , in penitenza perenne !

  2. Carissima Foscarina, se uno dice una cosa buona e giusta, che corrisponte al cuore, resta tale anche se chi la dice è un grandissimo peccatore; del resto, il ladrone morto insieme a Gesù, non era certo un angioletto! Lo stesso Signore ha detto che i malati hanno bisogno del medico, non i sani. E poi, i peccati di testa sono peggiori di quelli di braghe. Ti abbraccio e ti ringrazio della visita. Il tuo blog è semplicemente FAVOLOSO!!!

I commenti sono chiusi.