PIETA’, ALMENO PER I MORTI!

Oggi sul Riformista ho scritto del caso Emanuela Orlandi (la quindicenne figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia scomparsa in circostanze misteriose il 22 giugno 1983 e mai più ritrovata), caso ritornato alle cronache dopo le ultime dichiarazione rese da Sabrina Minardi, la donna che per anni fu l’amante del boss della banda della Magliana Enrico De Pedis, detto Renatino.

Secondo quanto ha detto agli inquirenti la Minardi, Emanuela Orlandi sarebbe stata prelevata da De Pedis su ordine di Marcinkus, e quindi sarebbe stata uccisa e gettata in una betoniera a Torvaianica.

In proposito ecco cosa mi ha detto, all’interno del mio ampio pezzo odierno, il presidente emerito Francesco Cossiga. L’ho sentito ieri sera via telefono. Come sempre, quando mi capita di sentirlo, prima di rispondere alle domande mi chiede (non se lo ricorda mai) se io sia parente di Gianni Rodari. E, io ogni volta, gli spiego che no, non c’entro nulla col favolista Gianni.

Comunque, in merito alle dichiarazioni dell’ultima testimone, mi ha detto: «Sarebbe molto brutto se fosse vero ma, a mio avviso, non è vero niente. Lo so, la famiglia di Emanuela Orlandi spera ancora (e ci mancherebbe) che la loro povera figlia sia viva, ma tirare fuori per l’ennesima volta il nome di Paul Casimir Marcinkus è davvero troppo. Tra l’altro, a mio avviso, Marcinkus è stato uno dei prelati vaticani più umili. Non è da tutti, infatti, accettare di passare dalle stanze dello Ior al confino in una casa di Sun City, una cittadina sperduta nel deserto dell’Arizona, dove poi è morto. E che Marcinkus fosse una persona per bene l’ha testimoniato anche l’atteggiamento che ha avuto nei suoi confronti Giovanni Paolo II: il papa polacco, contro tutto e tutti, l’ha sempre difeso. E questo va ricordato».

Paolo Rodari-Palazzo Apostolico

Quanto veleno sulla Chiesa Cattolica, e sui poveri morti che non possono neanche difendersi!

Ma siamo sotto il cielo; e nessuno sfugge dalla giustizia Divina! Saremo chiamati a rendere conto di ogni parola detta anche per scherzo, figuriamoci la calunnia!

PIETA’, ALMENO PER I MORTI!ultima modifica: 2008-06-25T01:10:04+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo