BLASFEMIA!

http://attiliodelgiudice.files.wordpress.com/2008/03/le-ragioni-della-follia.jpg

Copio e incollo paro paro il post dell’amico Pessano con Bornago . Condivido in toto questo giudizio!


BLASFEMIA INACCETTABILE!

Viviamo tempi di tristezza inaudita!

Sono indignato dalla intollerabile notizia pubblicata ieri 2 settembre 2008 da Corriere.it : (cliccare sulla parola Corriere per leggere la notizia per intero)

“Ha sollevato polemiche e indignazione tra i cristiani in Gran Bretagna l’esposizione, al Centro Baltico d’arte contemporanea di Gateshead, di una scultura realizzata dall’artista cinese Terence Koh, intitolata «Gone, Yet Still», che raffigura Gesù con una erezione.”

Faccio mie e le ripubblico le odierne considerazioni di Teocon, pubblicate su Giornalaio.myblog.it oggi 3 settembre 2008 (clicca sulle parole Teocon o Giornalaio per leggere il post originale)

 

“CRISTO CON L’EREZIONE. Questo è il risultato, bravi, pomposi intellettuali,  ignoranti cultori di relativiste idee stoltamente laiciste e traditori usurpatori dei sentimenti e delle tradizioni di un popolo, stupidi custodi di conflitti irrisolti nel vostro subconscio. Questi sono i frutti della vostra cultura.

Avete reso l’Italia di Michelangelo, di Giotto, Raffaello, Tiepolo, di mille altri Artisti, il laboratorio di frustrati e mercanteggianti assemblatori di ferraglie assoldati da direttori di musei figli della sinistra e di qualche altra buona donna.

Questo in Italia e in Europa, la stessa Europa che si china sul membro dei sauditi e degli arabi musulmani tutti.

Vi dico una cosa, non mi va nemmeno di scrivere, per la prima volta faccio copia e incolla, talmente sono incazzato, indignato, potrei mandare in posti non belli tutti i buonisti della terra e per la prima volta prendermela con la Chiesa, la prima buonista di tutti, sempre li con la palma in mano, mentre Gesù spaccava e rivoltava le bancarelle, chiamava vipere e lucertole gli ipocriti e i farisei!

Solo una domanda, perchè per una stupida vignetta innocua su Maometto da noi si è dimesso un ministro della repubblica e ci siamo fatti sodomizzare dopo esserci piegati a chiedere scusa. Di cosa? Di quale blasfemia?

Se avessero raffigurato Maometto con l’uccello eretto? Solo per averlo scritto sono passivo di morte, lo sapete, liberali senza arte ne parte?

Dov’è la vostra libertà?

Siamo schiavi in casa nostra, non valiamo più niente, siamo svuotati di ogni valore, principio e autorevolezza.

Dove siete buonisti?  LE GUANCE DA OFFRIRE SONO TERMINATE, PER FAVORE FATEVI AVANTI.”

BLASFEMIA!ultima modifica: 2008-09-03T13:34:51+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

47 pensieri su “BLASFEMIA!

  1. Il nostro ministro non si è dimesso esattamente per una vignetta, ma lasciamo perdere.
    Quello che dà fastidio in sfoghi come questi, per il resto perfettamente comprensibili, è, a parte la forma, l’estrema confusione.
    Un sconosciuto cinese firma una discutibilissima (per alcuni blasfema) “opera d’arte” in uno sconosciutissimo “Centro baltico” di uno sconosciuta città inglese e…
    che diavolo c’entrano i musulmani, l’Italia, Michelangelo, i “figli della sinistra e di qualche altra buona donna”?
    A parte che opere del genere non meritano che il silenzio, non è che insultando a caso la gente si riesce a ottenere granché. Vediamo di essere un po’ meno provinciali, please.

    P.S. La Chiesa, che non è stupida, forse evita di far chiassate perché altrimenti sarebbe costretta a rincorrere ogni cretino che si mette in testa di essere provocatorio. E, probabilmente, perché è conscia del fatto che la maggior parte della gente, oggi, è indifferente tanto a Gesù quanto alla sua erezione.
    Guarda un po’ se tocca proprio a me difendere la Chiesa da certi eccessi di zelo! 🙂

  2. Ciao Ritina5,

    scusa per il ritardo nella mia risposta, ma ero fuori ufficio. Ovviamente la mia risposta è un si, con un particolare ringraziamento a te che ci citi, ma soprattutto a Teocon che ha scritto la parte più graffiante, e che in molti, a quanto leggo, fanno finta di non capire…
    Mah, pazienza, quando tutto l’occidente sarà stato islamizzato forse capiranno anche loro.

    Ciao

  3. Allora ad essere provinciale è, per primo, il Corriere, che ha riportato la notizia. La Chiesa, caro Guido, non è solo Papa, Vescovi e clero; siamo tutti Chiesa – i credenti in Cristo, intendo – anche noi laici, e se qualcuno oltraggia, anche solo un’immagine, del nostro Dio, ci risentiamo e ce la prendiamo con tutti coloro che non hanno rispetto per quello in cui crediamo. Siamo rispettosi di altri simboli di fede e pretendiamo uguale rispetto.
    La maggior parte della gente è indifferente a Gesù, dici? Bene; io non lo sono e m’incazzo! Vuoi proibirmi anche questo? Dovresti ringraziarci invece; se difendiamo l’immagine di Cristo, difendiamo l’immagine dell’uomo; anche la tua, caro amico difensore delle cause perse! Ci stiamo scaldando la serpe in seno e la coccoliamo pure…

  4. E dagli con l’islamizzazione! Ma che cazzo c’entra? A nessuno viene in mente che tutto potrebbe fare un musulmano tranne che qualcosa di così blasfemo verso la religione, considerando poi che Gesù è un profeta per l’Islam?
    “Schiavi in casa nostra”? Ma di cosa state parlando? Queste sono chiacchiere da bar del più infimo livello.
    La vostra ignoranza e il vostro pressapochismo mi sembrano temibili quanto e più di un Gesù con l’erezione.

  5. Ritina, questo post è mio, è passato da varie mani, tra cui pony e nicolas e ora è da te…che onore!
    Ciao cara!
    Vorrei dire una parola ai lettori:
    Usate il cervello e cercate di capire oltre lìindignazione, il filo logico del discorso, anche se a prima vista non lo cogliete.
    Onestà intellettuale, prima di tutto.

  6. Guido, pressapochista sarai tu, superficiale e arrogante scribacchino di argomenti nemmeno compresi, per la fretta di dare la sentenza.
    Vedendo il tuo sito comprendo che nemmeno hai letto tutto il post, eccitato dalla smania di dare il tuo giudizio del cacchio.
    Vai a dipingere Maometto, questo volevo dire, vedi che succede, in Italia, bello mio, non in Islamkistan!!!
    Fallo, poi mi vieni a dire, chiedilo a teo van gogh, sulla sua tomba in Olanda.
    Sei tu l’ignorante, prima culturalmente, poi perchè ignori quello che succede sotto i tuoi occhi, troppo preso dalle tue stronzate contro chi fa un mestiere. (SOCCI e MESSORI)

  7. Carissimo Teo, lo sapevo che era tuo il post, perciò l’ho pubblicato com’era; ho cambiato solo il colore del testo e ho messo un’immagine. Volevo anche commentare da te, ma non ci riesco, non mi pubblica nessun commento. Da Nicolas ho provato una diecina di volte e sono usciti due commenti. La piattaforma è confusa come molti nostri ospiti…! Ti abbraccio e ti ringrazio. Sai, quando incontro uomini veri e veri cattolici – non quei noiosi baciapile che vorrei descrivere con una parolaccia, ma mi contengo per dignità personale… – mi si rallegra il cuore; vuol dire che ci sono ancora uomini con gli attributi, che sanno difendere a testa alta quello che hanno di più caro!

  8. Per Teo: buona serata anche a te, carissimo! Non arrossire, non sono complimenti, i miei, sono costatazioni. Ti abbraccio!

  9. Ho ricevuto questo commento per mail, visto che da me è difficile commentare; lo faccio io che, essendo la padrona di casa, forse mi fa accedere. Grazie, Gaddura, ti abbraccio!

    “Il fatto è di una gravità intollerabile. Non bastava la rana crocifissa…
    Non è solo il fatto che il raffigurato sia Cristo (quello, per un cristiano, è semmai un’aggravante; per un laicista anticlericale potrebbe esser motivo di piacere); quello che, a mio avviso, è più allucinante è che una porcheria simile la si dipinga come arte. E’ la riduzione dell’arte a qualcosa che fa scandalo la cosa più preoccupante. Non più ‘arte, splendore del vero’, ma arte come scandalo.
    Diciamo piuttosto che lo scalpellino (non me ne vogliano gli scalpellini, ma chiamarlo artista è una bestemmia) tedesco ha trovato modo di farsi pubblicità… e di far un mucchio di soldi! Come sempre, c’è gente che, pur di far soldi, venderebbe anche sua madre…
    La sua ””scultura”” mi provoca nausea, lui invece mi fa pena…
    Gaddura”

  10. gaddura, a me provoca nausea il termine laico e laicista, perchè è un’appropriazione indebita di una parola di tutt’altro significato.

  11. Ahahahaha Gesù con l’erezione hahahaha….
    Dai… perchè blasfemo? anche lui ne aveva…. o no? che c’è di male? dico davvero, qualcuno me lo spiega pacatamente senza incazzarsi?

    Si si, l’islamizzazione, è vero, ma vedete….
    In un film “una notte al museo” c’è una scimmietta dispettosa e ben stiller ci litiga spesso, insomma alla fine robin william gli fa notare (a ben stiller) che tra i due la specie più evoluta era la sua e che non aveva litigare come una scimmia. Ora, voi cattolici fate lo stesso…es: alla mensa scolastica: ai ragazzi arabi è stato concesso un menù alternativo al maiale…. subito i prof di religione sono insorti inneggiando all’islamizzazione…. per cui han voluto che lo stesso trattamento per la quaresima servendo menù alternativi senza carne…. (è successo davvero) … ora… ci stiamo aprendo ad una cultura islamica da poco, ma siamo cristiani da”sempre” (non da sempre ma rende l’idea), a nessuno era venuto in mente un menù alternativo… non ne avevamo bisogno… è solo una picca perchè se no ci sentiamo troppo musulmani… che poi voglio dire, nessuno vieta che l’italia diventi musulmana se lo vuole… c’è la democrazia no? se tutti vogliono diventare musulmani bisogna accettarlo… ma non credo ci sia il rischio al momento.

  12. Ahahahaha Gesù con l’erezione hahahaha….
    Dai… perchè blasfemo? anche lui ne aveva…. o no? che c’è di male? dico davvero, qualcuno me lo spiega pacatamente senza incazzarsi?

    Si si, l’islamizzazione, è vero, ma vedete….
    In un film “una notte al museo” c’è una scimmietta dispettosa e ben stiller ci litiga spesso, insomma alla fine robin william gli fa notare (a ben stiller) che tra i due la specie più evoluta era la sua e che non aveva litigare come una scimmia. Ora, voi cattolici fate lo stesso…es: alla mensa scolastica: ai ragazzi arabi è stato concesso un menù alternativo al maiale…. subito i prof di religione sono insorti inneggiando all’islamizzazione…. per cui han voluto che lo stesso trattamento per la quaresima servendo menù alternativi senza carne…. (è successo davvero) … ora… ci stiamo aprendo ad una cultura islamica da poco, ma siamo cristiani da”sempre” (non da sempre ma rende l’idea), a nessuno era venuto in mente un menù alternativo… non ne avevamo bisogno… è solo una picca perchè se no ci sentiamo troppo musulmani… che poi voglio dire, nessuno vieta che l’italia diventi musulmana se lo vuole… c’è la democrazia no? se tutti vogliono diventare musulmani bisogna accettarlo… ma non credo ci sia il rischio al momento.

  13. Dire “calderoli è stato bacchettato da tutti per una maglietta e al tipo si battono pure le mani” non è molto diverso dal bullarsi come scimmietta del film…. qual’è la razza più evoluta? chi ha imparato a considerare l’arte, anche se di pessimo gusto, solo arte (arte brutta)?

    dai su, non avete bisogno di incazzarvi per una cosa del genere. Noi la libertà d’espressione ce la siamo guadagnata nel bene e nel male… se no come siamo diversi da quei paesi arabi che critichiamo tanto?

    clap clap clap clap clap ….. grazie grazie…. vi ho commossi lo so.

  14. Dire “calderoli è stato bacchettato da tutti per una maglietta e al tipo si battono pure le mani” non è molto diverso dal bullarsi come scimmietta del film…. qual’è la razza più evoluta? chi ha imparato a considerare l’arte, anche se di pessimo gusto, solo arte (arte brutta)?

    dai su, non avete bisogno di incazzarvi per una cosa del genere. Noi la libertà d’espressione ce la siamo guadagnata nel bene e nel male… se no come siamo diversi da quei paesi arabi che critichiamo tanto?

    clap clap clap clap clap ….. grazie grazie…. vi ho commossi lo so.

  15. Danie’, quante te ne sei fatte??????????????????????
    Mi sei mancato, credevo fossi morto (non ti toccare, eh!) oppure emigrato negli Emirati Arabi, visto la difesa ad oltranza dell’islam, auspicando anche l’islamizzazione della Terra Patrìa…

  16. Il tuo sgrammaticato post l’ho letto tutto, caro Teocon, e confermo il mio giudizio. Ho letto molti altri post del tuo sito e ho notato molti errori di sintassi e di punteggiatura, il che mi permette una volta di più di dire che sei ignorante. “Chi ha un po di cervello sa riconoscere etc.”, questo l’incipit del tuo articolo: ecco, comincio a ricordarti che po’ si scrive con l’apostrofo (vedo che l’errore si ripete altrove). Chi parla male pensa male, e poi un teocon come te dovrebbe aver maggior rispetto per le regole e lo stile della nostra bella lingua italiana, no? Invece tu la maltratti con frasi zoppicanti come queste: “Ancora non si ha il coraggio e il buonsenso della denuncia netta, io provoco e cosa succede, si difende l’islam, non il cristianesimo, ma non ve ne rendete conto?”

    Sul contenuto delle tue farneticazioni ho già detto la mia e non c’è molto da aggiungere. Se volevi prendertela con l’islam potevi scegliere mille altre occasioni ma non questa. Puoi girarla come vuoi, ma tirare a mano l’islam, che è una religione e che per di più condivide con il cristianesimo la figura di Gesù (seppure, evidentemente, con diverse implicazioni di fede) è una cretinata galattica. Considero profondamente sbagliata e superficiale anche la tua idea che l’islam sia il male assoluto, ma in questo caso basta fermarsi alla cazzata sesquipedale di mischiare cose che non c’entrano niente e alla contorsione mentale di attaccare i buonisti italiani di sinistra (via, tutto in un bel calderone!) a partire da un’esposizione minore di un cinese in Inghilterra. Per tacere del modo vergognoso con cui, dal nulla, ti inventi artatamente una polemica con l’islam (colpevole a priori d’intolleranza) a partire da un’ipotesi del tutto fittizia.

    Va bene l’islamofobia, ma i musulmani in Europa sono poco più del 3% della popolazione totale, di cui rappresentano, statistiche alla mano, la porzione più discriminata. Solo con una fila di cazzate come la tua si può arrivare alla sublime cazzata finale per cui “siamo schiavi a casa nostra”. Ma va là! Non temere, tu i tuoi figli e anche i tuoi nipoti potrete ancora dormire sonni tranquilli.

    Il paradosso di voi integralisti cattolici è sempre lo stesso: in nome dei suoi valori formali (democrazia, diritti individuali), che la Chiesa non ha mai nemmeno condiviso fino in fondo, difendete un Occidente i cui valori sostanziali (sesso, soldi, divertimento) sono di fatto anticristiani, contro un Islam di cui in fondo invidiate… Loro sì che hanno quella fede in Dio che qui da noi è ormai irrimediabilmente perduta!

    P.S. cambio spesso i link al mio nome, ma nell’ultimo caso ho proprio sbagliato non era quello che volevo mettere. Rimedio subito: eccoti un link a un bel post (di un interessantissimo blog) che ti consiglio di leggere con molta attenzione.

  17. Forse non avrei scelto l’esempio di Ben Stiller, ma ha proprio ragione Daniele: noi la libertà d’espressione ce la siamo guadagnata nel bene e nel male… se no come siamo diversi da quei paesi arabi che critichiamo tanto?

    Le opere blasfeme nei confronti di Gesù, del resto, non le fanno gli islamici ma gli occidentali, quindi girare la polemica verso l’islam perché sappiamo che invece non tollererebbe opere blasfeme verso Maometto è una forzatura davvero riprovevole.

    A proposito, ripropongo una domanda che casca a fagiolo, che ho fatto nel post sulla rana crocefissa e alla quale non ho avuto risposta: vogliamo che anche i cattolici diventino integralisti e intolleranti, o che anche i musulmani diventino un po’ più secolarizzati e agnostici?

    P.S. consiglio moltissimo, a tutti, la lettura di questo illuminante articolo: http://kelebek.splinder.com/post/13478943/Alla+convergenza+dei+due+mari

  18. Ok, io voglio precisare una cosa… non è che se il cristiano s’indigna per un qualcosa è integralista come un abitante di certi paesi arabi, lo è quando si mette in competizione con l’islam, e comincia uno stupido bisticcio. E ci tenevo a precisarlo. spiego, non fosse chiaro: se l’asaf (associazione sportiva appiccicatori di francobolli) si indigna per un francobollo con le palle di mozzert (così sembro meno volgare) raffigurate, che c’è di male? li accuseremo di essere bigotti, li metteremo alla gogna, questo si, ma non li accuseremo di integralismo, si tratta di una questione di gusto. Se invece l’asaf comincia a dire “ma calderoli lo han crocifisso gli arabi perchè aveva fatto francobollo con Allah che faceva la lap dance, noi che ci indignamo per le palle di mozzart non possiamo neanche dargli una pugnalatina veloce….”; ora, che calderoli sia stato crocifisso è sbagliato, e anche l’asaf lo riconosce, lo ha riconosciuto a suo tempo e l’han condannato come estremismo (perdipiù pare che calderoli crocifisso offendesse i cattolici…. ), però nelle medesime condizioni, il francobollaio fa appello a quello specifico principio intransigente di estremismo e adegua quel modello al proprio stile di vita, lo pretende (“perchè a lui si e a me no?”) e in qualche modo quindi lo giustifica.

    Dai su su ritina… posso chiamarti ritina? quanto sei alta? (se sei piccola e carina diventi la mia bambolatta… questo per avvertirti, nel caso puoi dirmi una bugia)
    Lo sai anche tu non auspico l’islamizzazione, a me disturba il sistema democratico a prescindere, la società perfetta è quella dove si fa quel che voglio io e le cose van pure bene. Il punto è, c’è la possibilità che l’islam diventi la prima religione italiana, ma se accettate il principio della democrazia, anche a denti stretti, dovete accettare che è stata una scelta non violenta del popolo…. che in altre parole il cristianesimo in parte ha fallito, e che andremo tutti all’inferno. (mi han detto fan degli ottimi caffè laggiù)

    EEEEEEhhh perchè non mi dovrei toccare? >_< e se lo lascio fare a qualcun altro? e cmq non è giusto voi donne potete farlo senza toccarvi (almeno qualcusa riesce) noi uomini non si può e diventeremo ciechi!!! l'ho sempre detto che il regime matriarcale p vicino, le donne vogliono farci diventare tutti ciechi per poi conquistare il mondo. T'immagini le donne al potere? Il tessuto sociale si sgretolerebbe subito: cesserebbero le guerre di predominio, ma ne nascerebbero di più pericolose, guerre civili.... per chi ha la borsetta più bella.... senza contare lo stravolgimento culturale... che so... il gatto con gli stivali diventerebbe, la gatta con le calze a rete... e così via... terribile terribile.

  19. Guido, sei un maleducato, un ottuso, un frustrato, un deficiente (nel senso che deficiti di capacità di intendere), quindi la sintassi e la padronanza ricercata con cura dell’Italiano è solo un palliativo, non ti rende immune dall’idiozia.
    Guido, chiedo venia per i miei errori di sintassi e di ogni tipo di errore, ma soprattutto ti chiedo umilmente perdono per non avere le tue stesse opinoni, la tua visione sociale dell’Europa, dell’Italia, della vicenda in esame.
    Guido, io non l’ho rigirata, sei un ignorante, te lo ripeto, ignori tuttora il paragone che io ho voluto porre in risalto citando l’Islam, che non è un attacco all’Islam, ma alla nostra ipocrisia, perchè siamo accondiscendenti con le religioni altrui, ma violenti e irriguardosi verso una religione che in qualche modo ci appartiene, a tutti.
    Anche chi non è cristiano non può non dirsi cristiano (Benedetto Croce), perchè questa è la culla, la radice della nostra cultura, di quella libertà che ti permette di andare ancora a piede libero, nonostante la tua inquietante abitudine di distruggere argomentazioni senza uno straccio di dialogo propositivo.
    Ricorda Guido, il primo a metterla sul personale sei stato tu.
    Io sono l’ultimo, nel senso che da questo istante puoi andare gagliardamente a farti fott….bip.

  20. Teocom, posso intromettermi?
    (si)
    Grazie!

    Oh, sia chiaro, non sono noiso, non sono ignorante, non sono un deficente e sono pure di bell’aspetto… regolati te con le critiche 😀

    Il fatto di dire che per gli altri siamo accondiscendenti e riguardosi, mi sembra ovvio, la religione islamica è integrata con la politica, il cristianesimo qua non lo è, e si che croce può dire quello che vuole sul dirsi o non dirsi cristiani, ma la realtà è che c’è stato l’illuminismo, la rivoluzione francese, il pensiero scientifico ecc… ecc… non solo il cristianesimo, e se nessuno può non dirsi cristiano allo stesso modo non può non dirsi figlio dell’età dei lumi per esempio…. per cui alla fin fine siamo due società totalmente diverse, e se apparteniamo alla più evoluta, non dovremo desiderare, volere, o nei casi più estremi pretendere, lo stesso trattamento dell’altra. Quel trattamento che dici tu è stato una sconfitta di molti valori in cui noi bravi occidentali crediamo (che sia stato un sacrificio appropriato o no è opinabile, difficilmente giudicabile, anche se personalmente calderoli lo avrei trucidato per molto meno). Io rimango dell’idea che anche a Gesù cristo si rizzasse qualche volta… anche se i preti non lo dicono….

  21. Vedi, caro il mio Teocon, a metterla sul personale hai cominciato TU. Una rapida scorsa ai commenti e te ne renderai conto.
    Ti sfugge la differenza tra l’attacco personale e l’attacco alle tue idee.
    Hai diritto di dire che le mie idee sono stronzate, non di darmi dello stronzo.
    La differenza tra me e te è che 1) io al massimo denigro le tue idee, non te; 2) se mi attaccano (anche personalmente), ci rido sopra e cerco di mantenere la discussione sul piano dello scmabio di idee, non di insulti.
    Chiaro che se mi dai dello scribacchino imbecille mi aspetto invece che tu sia uno scrittore sopraffino… se invece rasenti a malapena l’italiano mi tocca fartelo notare.

  22. Per la cronaca: sono bellissimo, modesto, buono, simpatico, brillante e intelligente, molto (ma mooooolto) più di Daniele, tanto per fare un esempio a caso.
    Se il buon Dio mi ha dato tante doti, forse è il caso che tu mi stia ad ascoltare.

    Ora, ti pregeherei di farmi sapere in quali occasioni (fermo restando il fatto che l’esempio attuale riguarda l’Inghilterra e non l’Italia) hai visto torme di “occidentali” sollevare polveroni in difesa dell’onore di Maometto. Non capisco cosa intendi per condiscendenza e in che modo la metti in relazione con l’episodio in questione. Cosa dovremmo fare secondo te?
    Fare un opera offensiva verso Allah ogni volta che ci riteniamo offesi? Cerchiamo di essere seri. (Curiosità: perché parli di accondiscendenza verso ALTRE religioni ma la polemica è sempre e solo verso l’Islam?)

    O forse vuoi una legge che ripristini il reato di vilipendio della religione (cattolica, ça va sans dire!)? O dovremmo dare tutti prova di indignazione collettiva assaltando i musei dove espongono erezioni non gradite? Mi sembrano entrambe soluzioni molto… islamiche! Non sei d’accordo?

    P.S. hai mai pensato che esistono milioni di persone che se ne fregano tanto dell’onorabilità di Gesù quanto di Maometto e che continuano a vivere in pace con il mondo senza il desiderio di essere coinvolti d’uffico in qualche crociata culturale?

  23. Guido, io non ti ho coinvolto in nessuna crociata, se tu mi dici che la gente se ne frega di Gesù, come mai le stesse persone non perdono occasione per offendere la Sua figura?
    Non ti sembra un controsenso?
    Ora, riguardo l’italiano, io scrivo senza correzioni, veloce veloce, senza rileggere, non ho mai avuto grossi problemi, anzi nessuno, in nessun ambito della mia esistenza.
    Io rasento appena l’italiano dici, ma non sono qui a dare lezioni di italiano.
    Se parlassi con mia nonna analfabeta cosa le diresti?
    Alla faccia, non attacchi la persona, vero?
    “quel teocon, volgare, che non conosce nemmeno l’italiano”
    hai iniziato tu, facciamo come i bambini…
    Non ti stimo come tu non stimi me, ma in quanto all’aspetto lascia stare, sembreresti il gobbo di Notre Dame al mio confronto.
    Fatti una risata adesso…

  24. Per Guido e Daniele.
    Daniele, mi sei simpatico, non so se ti può cambiare la vita.
    Guido, scusa per gli errori che sto (‘ , ò ) per commettere nella distruzione della tua lingua.
    Però, il fatto che io non credi in Budda come l’illuminato non mi autorizza a raffigurarlo col pene eretto, eppure anche lui era un uomo.
    Cosi come non raffigurerei Maometto nella stessa condizione.
    Ci sono cose che non si possono fare.
    Se io odiassi NApolitano, e lo offendessi, andrei in galera.
    Se io dico in giro che tu andavi col pene eretto di fuori e non ho le prove, vado in galera, se tu dipingi mia nonna (donna, vivente) con le tette di fuori, ti denuncio, se ritrai mio nonno morto col pene eretto, vai in galera.
    Che l’ateismo sia autorizzazione al vilipendio e alla blasfemia e all’offesa di valori condivisi da un gruppo, è un’atroce controsenso e un equivoco clamoroso.
    Tutto qui, è cosi chiaro, come non si può andare daccordo su questo?
    Nessuna crociata, nessuna rivendicazione violenta, niente di tutto ciò.
    Ho fatto un paragone sulle reazioni, “sull’indignazione per l’offesa ad una cultura e una comunità”, sul fatto che le correnti culturali moderne siano nettamente inferiori nello stile, nella produzione, nei frutti, nella sublimità dell’arte rispetto al passato.
    Come non essere daccordo, se una volta rimanevi scioccato davanti alla Cappella Sistina e ora davanti alla “Merda d’artista” .(si chiama cosi quell’opera che raffigura la cacca)
    Quindi volete o no che io critichi questa cultura se non mi piace?
    Davvero lo chiedo, è legittimo che io individui alcune responsabilità, secondo la mia opinione?
    Buona giornata.

  25. Vabbè, ok, la tua opinione su di me l’avevi già abbondantemente spiegata, potevi sprecare qualche energia in più per spiegarmi meglio le tue posizioni visto, che sono intelligentissimo ma non quanto basta per arrivare alle tue vette.

    “Davvero lo chiedo, è legittimo che io individui alcune responsabilità, secondo la mia opinione?”
    Legittimissimo. Però, anche se ti sono antipatico e non mi stimi eccetera eccetera, potresti provare a soddisfare questa mia curiosità: di fronte a opere che tu ritieni blasfeme, QUALE E’, ALL’ATTO PRATICO, LA SOLUZIONE CHE AUSPICHI?
    Una legge? Una sollevazione popolare? Una miracolosa conversione degli atei? Mi pare non si tratti di un dettaglio secondario.

    Ti ricordo poi che le persone che se non considerano degni di particolare venerazione né Gesù né Maometto non perdono proprio tempo a offendere la figura di chicchessia, quindi te la prendi con le persone sbagliate. Con “essere trascinato in una crociata” intendo dire che non ho alcuna voglia di essere chiamato, per di più con questi toni apocalittici, a difendere simboli che non sento miei in nome di una fantomatica appartenenza a una comune cultura cristiana. Per questo ti chiedo quale sarebbe tua la soluzione pratica a una cosa che tu definisci “inaccettabile”. Io dico che è triste e che è sinonimo di pochezza estetica e culturale, quindi la soluzione dovrà essere estetica e culturale.
    Ma è un segno dei tempi: certi affreschi che si vedono nelle chiese moderne sono di una tale bruttezza da rasentare la blasfemia. Giulio II si rivolterebbe nella topmba se potesse vederli…
    A proposito: tutto è relativo! Ti dice nulla il nome Daniele Ricciarelli da Volterra, detto il Braghettone? (Ti risparmio la fatica: clicca il link al mio nome.)

  26. Guido, per favore, non mi dire che non hai già la mia risposta alle tue domande “cosa dovremmo fare” e “QUAL’è la soluzione all’atto pratico…
    ti ho abbondantemente risposto, davvero “comincio” a pensare che tu voglia solo provocare.
    Non è vero che non ti stimo, non posso stimarti in quanto non ti conosco, cosi va meglio.
    Per favore, dimmi che le risposte te le ho già date e che stavi provocando.
    Ciao.

  27. Guido l’unica cosa che tu hai più di me sono quei 40 cm di dilatazione del retto che ti permettono di partorire le tue immani stronzate. Ormai leggo solo le prime tre righe di quel che scrivi, il resto, come sopra, è tutta una disputa insulsa che quasi non ha più niente a che fare con l’argomento. “Il problema è la grammatica……” gia…..
    e con ciò chiudo, affoga pure nelle tua… emm…. grammatica.

    Teocon, non mi cambia la vita ma non la rende spiacevole.
    Vedi, lo stesso discorso si potrebbe fare, che so, se uno raffigurasse berlusconi che fa le corna a un qualche ministro tedesco…..ops questo è successo davvero… vabbè allora diciamo che sarebbe lo stesso se disegnassi bush con l’erezione mentre Condolisa gli parla dello scudo stellare. Bush come gesù cristo non sono più le singole persone ma sono quello che rappresentano, sono simboli. E credo sia questo che abbiamo imparato a discernere con l’arte, la figura umana da quella del suo significato sociale. La satira è sempre stata questo. E nessuno denuncia mai i satiri, o almeno nessuno mai che conosca il vero significato dell’arte. Non è troppo assurdo quel che dico no?
    E poi esprimere un’opinione che sia contraria ai principi di fede non è offensiva dai… io posso anche pensare che i cristiani siano una massa di psicotici allucinati che credono in babbo natale (carina questa…), ma non brucio le chiese. Insomma, c’è chi pensa di me che sia una mezza sega, c’è chi pensa un sacco di cose, e qualche persona me lo dice in faccia, ma posso accettare di non piacere a tutti no? Lo stesso vale per voi. Oggi non viene incriminato nessuno per una bestemmia, in islam invece si rischia il collo, eppure la bestemmia più di tutto dovrebbe essere un’ offesa ad un credo. Insomma, non ritengo sia una questione di ateismo o religiosità, offendiamo tutti, ho visto un cristiano dire in faccia ad un gay che era un’ oscenità della natura ^^” quindi…. è che la nostra società (cristiana, protestante, illumisnista, ecc… ecc.. tutto quello che siamo stati e siamo) ha sviluppato dalle molteplicità del suo essere (spesso contradditorio) questo principio che si potrebbe definire “tolleranza”, se a voi sta bene….

    Poi da lì a farsi stuprare la dignità ce ne passa…. il caso del cinese ha un leggero velo di simpatia, e non dedica la sua vita a schifarvi, almeno credo… proprio non vi va giù eh?
    Non ne vedo la gravità. Penso invece che abbiate una fifa immane di passare per quelli sfigati (cattolici) che tutti possono sfottere. E lasciate che ve lo dica, forse lo siete già, ma potete recriminare solo voi stessi e le vostre scelte, altre religioni soggette al relativismo ateista non vengono prese “per le tonsille” come la vostra…. i buddisti…. i protestanti (“seven heven” regna)…. perfino quegli sfigati dei testimoni di jeova se la passano meglio!… i preti pedofili non aiutano, la lotta al contraccettivo non aiuta, la stenua opposizione all’eutanasia è contro la tendenza storica del momento, siete fuori moda, siete impopolari mi spiace… la vostra medesima storia non vi aiuta…. papi corrotti, inquisizioni, crociate… lo so che avete una risposta tutta vostra a questi eventi e potremmo anche confrontarci qualche volta, ma io vi parlo dal punto di vista degli altri… di chi non è come voi…. e siccome ho sentito qualcuno con la tonaca parlare persino di complotto, vi esorterei a non farlo…. sareste maggiormente impopolari…. ma che dire… ogniuno si sceglie il proprio destino, anche i cattolici suppongo.

  28. Daniele, attento, in casa mia si è liberi di esprimere le proprie opinioni, anche se non condivise, ma non si deve offendere gli altri ospiti…Il rispetto reciproco è indispensabile; se ci azzuffiamo come bestie non arriviamo a niente e digeriamo male! La cortesia è ancora in uso fra noi, o sbaglio?

  29. Io provoco molto spesso, ma sempre e solo se penso sia utile alla discussione, non certo per amor di polemica o per dileggio. Anche il tuo post mi sembra molto provocatorio, no?

    Io ho espresso diverse critiche al tuo post, a cominciare dall’aver tirato in ballo l’Islam in modo per me scorretto. Tu mi hai dato la tua risposta, che non mi convince ma che accetto.

    Ho poi chiesto (provocatoriamente, certo) cosa ti auguri come soluzione pratica di fronte a opere “blasfeme”. Qui giuro (senza nessuna provocazione) che non ho capito qual è la tua proposta concreta: abbi pazienza e ripetimelo, per favore. Se me lo spieghi meglio magari poi smetto di annoiare te e Daniele 🙂

  30. Teo, per favore spiegaglielo…

    Rita, non so se hai notato lo scambio di battute che mi precede… “sei un ognorante!” “no sei tu l’ignorante e pure arrogante!” “no sei tu l’ignorante arrogante e pure imbecille… nel senso che imbelle” …… se avessero potuto si sarebbero detti che sono degli odiati figli di… ma non lo fanno, in parte perchè sono castrati, in parte perchè vogliono dare di loro l’immagine di due fantocci, ciò è molto molto noioso. Ed io sono molto molto ubriaco ahahahaha.

    p.s.
    guido digerisce benissmo…hahahaha

    p.p.s
    ubn bacio per rita!

  31. Invece a me Daniele ha francamente rotto i coglioni. Ha un umorismo da prima elementare ed è evidentemente un microcefalo, oltre che un troll.
    E’ il più noioso di tutti, e nella vita reale dev’essere uno di quegli sfigati che nessuno si fila (soprattutto le donne e questo porta a ubriacarsi da solo e a passare il tempo davanti al pc solo per mandare commenti acidi). Patetico.

    Con Teocon si può arrivare anche agli insulti, ma perché si litiga su qualcosa, non sul nulla. Quindi, Daniele, facciamo che gentilmente ti levi dalle palle se non hai qualcosa da dire? Facciamo almeno che ci si ignora a vicenda così siamo tutti più contenti.

  32. mi ha offeso mi ha offeso! 😀 umm a questo punto dovrei chiedermi chi è la razza più evoluta….

    In realtà con le donne me la cavo piuttosto, e non mi sono ubriacato da solo ieri, mi sa che hai toppato… a volte lo faccio si, ma non per scrivere commenti acidi, quelli mi riescono bene anche da sobrio. Però ho tanti altri difetti, riprova magari ne azzecchi qualcuno.

    E se sono un troll ho vinto io perchè ti sei innervosito.

    Detto ciò noto che c’è molta attinenza tra le mie vicende personali e l’argomento del post. hahahahah

    non stavamo parlando di qualcosa?… devo cmq ammettere che prenderti in giro mi piace 😀

  33. Io lo trovo inutilmente blasfemo il cristo in erezione, cioè secondo me fare una caxxata del genere solo per attirare l’attenzione è molto infantile, non credo che questo tipo di lavori possa essere considerato arte; e poi la statua l’ho vista ed è molto brutta.

    Per quanto riguarda la satira ha ragione Daniele: uno deve essere libero di dire quello che vuole, intelligente o stupido che sia, e quest’opione anche se nn giustamente compresa è cmq d’obbligo che venga rispettata; lo so che molte cose offendono altre persone ma è così, io trovo molti usi cattolici offensivi (basta pensare alle suore che nn possono celebrare la messa, o cmq la posizione che ha avuto la donna fino a poco tempo fa, o sui gay, o sulle coppie di fatto ecc….) cioè ogniuno esce e vede qualcosa che lo offende, è normale… E poi nn i cattolici che ci insegnano la tolleranza? Vabbè.

    Teocon: hai ragione a sentirti offeso, è vero che siamo più tolleranti con l’islam che con i cristiani, specie certa gente di sinistra (parlo di cose personali nn so se sia un’opinione condivisa) ma tu considera che cmq il cosiddetto “islam” vale a dire non la religione ma la popolazione è molto arretrato riguardo ai diritti civili in generale e che cmq loro se si offendono fanno attentati terroristici i cristiani no.
    Per avere rispetto bisogna quindi sganciare bombe e condannare le vite di innocenti? Sì
    Se uno cerca invece il dialogo è costretto anche (pensa un po’) a sopportare le accuse della parte avversa e che (può sembrarti strano) lamentarsi che qualcuno la pensi diversamente da te e che un popolo la cui realtà sociale è totalmente differente dalla nostra venga trattato diversamente mi sembra decisamente infantile.

    Guido, sei di Empoli?

    Saluti

  34. Shino è un piacere, vieni a leggermi quando ti va.

    Guido, basta, smettiamola con le polemiche, non sempre si arriva ad un compromesso, grazie a Dio, va bene cosi.

    Daniele, io ormai ti conosco, vecchio volpone, che bevi di solito?

    Ritina
    Un buon week end e grazie per lo spazio messo a disposizione.

  35. Mi conosci? mi bastano due bottiglie di birra e sto già fuori, sono fortunato.

    ç___ç non dire volpone… fa brutto, fa vecchio. Cmq mi hai evitato le argomentazioni!!!! e a me non m’inviti sul tuo blog?

  36. tu ormai sei di casa ; )
    vieni pure, i troll che ho avuto finora non valevano niente.
    Roba smontata in due tasti.
    Non ti chiamo volpino perchè già ho Kenia.
    Due birre, io a volte parto con una, o con l’idea di berne una.
    Sto invecchiando.

  37. Uff…. non capite mai la differenza tra un troll e chi trolleggia….

    Mi sa che mi hai scambiato per qualcun altro, non sono mai stato di casa, sul tuo blog non ci sono mai stato, o meglio c’ho provato ma dovevo registrarmi e non avevo voglia… il log è un ottimo deterrente contro il troll… però se mi inviti mi iscrivo…. tu prometti che prossimamente risponderai alle mie argomentazioni. Firma col sangue. ma leggi prima il contratto, potresti avermi ceduto l’anima.

  38. “loro se si offendono fanno attentati terroristici”
    il terrorismo come forma estrema di suscettibilità. questa mi mancava.

  39. Peccato che sia una sciocchezza micidiale.
    La contabilità dei morti è un esercizio poco utile e poco simpatico, ma se facciamo una rapida conta di quanti “cristiani” sono stati ammazzati da “musulmani” e quanti “musulmani” siano stati ammazzati da “cristiani” negli ultimi dieci anni si vede subito da che parte pende la bilancia.

    P.S. visto che devo passare per pedante, dimenticavo di dire che “qual è” è si scrive senza apostrofo

I commenti sono chiusi.