BEATI VOI; UN GRIDO DI GIOIA

http://www.enrosadira.it/santi/feste/tuttisanti.jpg

Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 5,1-12.

BEATI VOI; UN GRIDO DI GIOIAultima modifica: 2008-11-01T10:24:38+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “BEATI VOI; UN GRIDO DI GIOIA

  1. Se anche tu pensi che la maggioranza degli italiani condivida i provvedimenti del Ministro Gelmini:

    LIBRI DI TESTO: Contro il «caro libri» la legge prevede che i testi scolastici adottati durino almeno cinque anni nella scuola elementare e sei nella scuola media e superiore (salvo appendici di aggiornamento eventualmente necessarie).

    RITORNO DEL VOTO IN CONDOTTA: la legge prevede la valutazione della condotta che sarà determinante per il giudizio finale dell’alunno: con il «5» in pagella, si può correre il rsichio della bocciatura.

    MAESTRO UNICO: il ritorno del maestro unico nella scuola elementare con grande beneficio didattico e psicologico sia per i piccoli alunni bisognosi nello loro tenera età di punti di riferimento sicuri ed affidabili, sia per gli insegnanti cui viene restituita la consapevolezza e la responsabilità completa dell’educazione e dell’insegnamento dei bambini.

    Allora vieni a testimoniarlo su http://pessanoconbornago.myblog.it/archive/2008/10/21/forza-gelmini.html

I commenti sono chiusi.