CREDULONI

Che cosa buffa; pur di non ammettere che ci sia un Creatore, un Dio, all’origine dell’universo, si sfrena la fantasia inventando e proponendo ipotesi fanta-scientifiche che, per l’originalità e l’assurdità, fanno dormire sonni beati; il Mondo è ancora tanto giovane… c’è ancora tempo per vivere!

http://www.genitronsviluppo.com/ecologia/cristalli_assorbi_co2_cristalli_co2_aminoacidi_materiali_porosi_co2_3.jpg“Per indurre a riflettere coloro che si assumono la responsabilità di insegnare la religione cattolica, vogliamo trascrivere quanto abbiamo letto in un trattatello scientifico sull’origine della vita, adottato in una scuola cattolica: “L’uomo primitivo, scrive l’autore, impossibilitato a contrastare le schiaccianti forze della natura, tentava di esorcizzarle aggrappandosi a fantasticherie confortanti, nella credenza che buona parte di ciò che si immaginava potesse essere reale…
Questo ‘pensiero magico’, questa ‘fede nell’incantesimo’ rimase a lungo l’unica spiegazione dell’origine della vita ed ancora oggi molti preferiscono spiegare la comparsa dei viventi ricorrendo all’ipotesi di un atto creativo di un’entità onnipossente, piuttosto che utilizzare razionalmente e criticamente i dati scientifici di cui disponiamo”.
La vita, il mondo, l’universo si sarebbero fatti da soli… per caso… in miliardi di anni, partendo da un protozoo da cui derivarono per innumerevoli passaggi tutti gli esseri viventi compreso l’uomo.
La materia vivente è costituita da proteine ed altre sostanze. Le proteine sono formate da aminoacidi.
Basterà dunque dire che in origine… vi era un brodo primordiale… nel quale si sarebbero formati per caso degli aminoacidi e da questi le proteine e da queste gli esseri viventi, piante e animali, compreso l’uomo….
La vera scienza dimostra che è una cosa semplicemente assurda che degli aminoacidi da soli… per caso… (posto che si siano trovati liberi… in quel brodo primordiale…) si dispongano uno dopo l’altro nell’ordine necessario a formare una proteina, a parte il fatto che è stato calcolato che sarebbero necessari due miliardi di anni, perché, per caso, si formasse un solo aminoacido! Gli aminoacidi sono una ventina e le proteine sono formate da centinaia di migliaia di aminoacidi….
Quanto poi ai “dati scientifici…utilizzati razionalmente e criticamente” si deve constatare che non portano a nessuna sensazionale rivelazione sull’origine della vita che rimane un mistero a meno che… la vita sulla terra non derivi da spore che verrebbero formate negli spazi interstellari e andrebbero poi ad inseminare i pianeti. E’ questa infatti una ipotesi che viene oggi presa in considerazione senza che la gente si accorga quanto vada errando la mente umana nel proporre ed accogliere delle fantasticherie insostenibili pur di non prendere nemmeno in considerazione l’esistenza di Dio.”
(Anna Maria Cenci, I sei giorni della Creazione, Progetto Editoriale Mariano).
Fonte: Il Covile

CREDULONIultima modifica: 2009-04-21T20:28:16+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “CREDULONI

  1. Grande Chesterton! Ho appena finito di leggere L’Osteria Volante, troppo forte! profetico!
    Ma tu, carissimo Oste, il “brodo primordiale” te lo berresti? io no, non nutre e fa pure male; guarda come sono brutti gli aminoacidi…!;-p Ciao, buona giornata!

  2. Wow! L’Osteria Volante è un capolavoro: ci si potrebbe passare intere serate a chiacchierarci sopra.

    Il brodo primordiale? No no, per carità: preferisco di gran lunga il vecchio cappone 😛

    Buona weekend

    L’oste

  3. Le opere di Chesterton sono tutti dei capolavori, anche se io sono affezionata alla sua Autobiografia; lo vedi muoversi fin da piccolo con il suo innato buonumore e la capacità di osservazione e di stupore che poi esploderà da grande. Mi piace troppo, lo leggo e rileggo, trovandovi sempre novità gustose. Buon fine settimana anche a te, carissimo!

    Concordo sul cappone!;-p

  4. Più la fisica atomica e la scienza in generale avanza, più l’uomo va indietro, sempre più le domande si semplificano ma si ingigantiscono.

    Ciao carissima.

  5. Quali domande, carissimo Teo? Io mi accorgo che la gente diventa sempre più indifferente, appagandosi di quello che dice la tv, i giornaletti, la gente che fa spettacoli, reality e compagnia bella. Le domande, quelle vere, si censurano, non c’è tempo per pensare, ne per stare un po’ con se stessi, ascoltando cosa suggeriscono il cuore e la ragione. Siamo tutti in coma farmacologico, mio caro amico; la vita “vive” e noi non ce ne accorgiamo, stando in tutt’altre faccende affaccendati! Comatosi e smemorati come siamo, ci nutriamo di tutte le cazzate pseudo-scientifiche, purchè non turbino il nostro “io” più profondo; quella ferita aperta che non ci fa stare tranquilli finchè non trova l’Oggetto che ci appaga completamente. Ciao carissimo, buona settimana! Kiss kiss……..

I commenti sono chiusi.