COMUNICATO STAMPA

Comunicato stampa

Comunione e Liberazione: Sapienza, un’altra vergogna per l’Italia


I Papi hanno potuto parlare ovunque nel mondo (Cuba, Nicaragua, Turchia, etc.). L’unico posto dove il Papa non può parlare è La Sapienza, un’università fondata, tra l’altro, proprio da un pontefice.

Questo mette in evidenza due fatti gravissimi:

1) l’incapacità del governo italiano a garantire la possibilità di espressione sul territorio italiano di un Capo di Stato estero, nonché Vescovo di Roma e guida spirituale di un miliardo di persone. Piccoli gruppi trovano, di fatto, protezioni anche autorevoli nell’impedire ciò che la stragrande maggioranza della gente attende e desidera;

2) la fatiscenza culturale dell’università italiana, per cui un ateneo come La Sapienza rischia di trasformarsi in una “discarica” ideologica.

Come cittadini e come cattolici siamo indignati per quanto avvenuto e siamo addolorati per Benedetto XVI, a cui ci sentiamo ancora più legati, riconoscendo in lui il difensore – in forza della sua fede – della ragione e della libertà.

Milano, 15 gennaio 2008.

COMUNICATO STAMPAultima modifica: 2008-01-15T20:18:42+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “COMUNICATO STAMPA

  1. Certo che è desolante constatare che ancora oggi ci sono persone come te che credono agli stregoni, la cultura fatiscente è sicuramente parte del tuo modo di pensare, non si spiegherebbe altrimenti il livore delle tue parole. Del resto che il movimento in cui militi sia integralista non vè dubbio, credo che le religioni siano un surrogato per menti semplicistiche, o malate. Insomma una sorta di deresponsabilizzazione personale, tanto ci pensa dio.

    Lo stato laico ti permette di professare la tua fede liberamente, se governasse il tuo pastore tedesco, con le sue posizioni ultra integraliste, io sarei condannato al rogo e tu a portare il cilicio, magari potrebbe piacerti.

    Spero di averti dato una ragione concreta per incazzarti non le banalità di questo articolo.

    Ciao Max

  2. Dalle mie parti si usa dire: ” gli sfottuti pure in Paradiso vanno…” Non m’incazzo, per carità, ci vuole altro…

I commenti sono chiusi.