LA SCEMENZA

Seguiamo il suggerimento di Assuntina Morresi: Tutti col PAPA in piazza S.Pietro domenica; e chi non può ci vada con la mente e col cuore!                Ciao a tutti,

d’ora in poi sarà per sempre L’Università  La Scemenza di Roma.

Il motivo è spiegato bene sul volantino di CL che abbiamo mandato oggi pomeriggio. E c’è anche da dire che in un paese serio, con una classe politica con un briciolo di dignità, il governo sarebbe già caduto (opposizione, dove sei?).

Almeno Mussi avrebbe dovuto già dare le dimissioni, insieme al Rettore della Scemenza, e a 67 personaggi che non possono neanche dedicarsi ai lavori socialmente utili, come il recupero e la rieducazione di soggetti svantaggiati, per esempio i teppisti. Ne abbiamo visti tanti, in questi giorni, alla Scemenza. Non possono educare, quei 67, sono “educatori” tutti da rieducare, e d’altra parte, come fanno a non venir fuori teppisti, alla Scemenza, con cotanti educatori?

Cosa ha a che fare con l’università tutta questa gente?

E che ti dice  invece, Mussi, il peggior ministro (ma perchè il meno contestato?) dell’Università che la storia italica ricordi? “Spero che questo errore l’Università italiana non lo commetta mai più”. Cioè: la prossima volta che viene un Papa, speriamo  vada meglio. Strepitoso. Commovente. Profondo. Soprattutto, molto significativo.

Insomma, la monnezza da Napoli è salita a Roma, ed eccoci qua.

E pensare che  proprio sul viaggio del Papa avevamo intenzione di giudicare la Turchia. Dicevamo che se quel paese si fosse dimostrato intollerante in occasione della visita di Benedetto XVI, non se ne sarebbe dovuto accettare l’ingresso in Europa.  E adesso, che si fa? Esportiamo La Scemenza in Turchia? Non la vogliono. Là sono più civili.

Due proposte. La prima è la lettura dell’editoriale di Giorgio Israel su l’Osservatore Romano. Giorgio Israel, intellettuale ebreo, è ordinario di matematica proprio nella stessa università. Da non perdere, assolutamente:
http://www.stranau.it/news/news_0801/israel_oss.htm

E per capire l’antefatto, un pezzo di Renato Farina:
http://www.clonline.org/articoli/ita/libero130108farina.pdf

La seconda. Visto che a Benedetto XVI è stato impedito di parlare, domenica prossima, tutti in Piazza San Pietro ad ascoltarlo! La piazza deve essere più piena del solito: tutti quanti là, dobbiamo trovarci, domenica mattina all’angelus.

Buona giornata
Assuntina Morresi            
http://www.masterefer.it/foto/high/20070716112324.JPG
http://www.stranau.it

LA SCEMENZAultima modifica: 2008-01-16T12:09:10+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo