L’OCCIDENTALE

Il Professor Ratzinger e la lezione di vera laicità

Ha parlato da vecchio professore, il Papa, ieri a Piazza San Pietro. Si è rivolto prima agli studenti e solo dopo ai suoi colleghi. E così ha risposto con una carezza allo schiaffo ricevuto dalle contesatazioni della Sapienza. Da professore seduto dietro la cattedra che fu di Pietro, ha impartito ai professori di “laicità presunta” un’autentica lezione di laicità.

 

La piazza di Benedetto

PAPA3_1.JPG
Tra un coro da stadio e il silenzioso stupore di chi, non credente, all’Angelus non aveva mai messo piede, si è conclusa una memorabile domenica di gennaio. Dopo la straordinaria lezione di libertà del Papa sorridente, le miserie dell’università italiana e dei campioni della democrazia a senso unico appaiono ancora più piccine.

| | |

L’OCCIDENTALEultima modifica: 2008-01-21T17:22:05+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “L’OCCIDENTALE

  1. Leggi e medita :

    Apparizione della Madonna a Fatima 13 luglio 1917
    Miracolo del sole 13 ottobre “
    Attentato al Papa 13 maggio 1981
    Viaggio del Papa a Fatima 13 maggio 1991
    Morte di suor Lucia (veggente) 13 febbraio 2005
    Giorno della morte di Giovanni Paolo 2. 04.2005 = 13
    Ora della morte 21,37 = 13
    Ora della elezione del nuovo Papa 17,50 = 13
    Ora della proclamazione 18,40 = 13
    265° pontefice da S.Pietro 2+6+5 = 13

    ________________________

    130 = 13

    R A T Z I N G E R – “ N A Z I R E T” (nazirita) – R(ex) – G(loriosus)

    Commento :

    Il n° 13 è il motivo conduttore di un disegno. Letto cabalisticamente è la trasformazione (nei tarocchi il 13 è morte ma anche rinnovamento, rinascita).
    Nel nome del nuovo Papa è contenuto il segreto (probabilmente sconosciuto dallo stesso) della allegoria divina che traccia sottilmente anche negli eventi esterni la magica analogia di un’unica realtà, sempre operante per chiunque, ma difficilmente decodificabile.
    Nazirita (rito del Nazir) non nato a Nazaret, ma “nazirai o nazorai” (consacrato) setta precristiana alla quale apparteneva il Sansone biblico e certamente Gesù (casti e puri – Epifanio), indica il “principio cosciente” un influsso psichico, un’energia vagante consapevole e trasmissibile (tulkù).
    Le due lettere restanti dell’anagramma indicano il titolo profetizzato in modo criptico del Papa della pace da Nostradamus (Rex Gloriosus).
    Malachia invece lo individua nell’epiteto (De Gloria Olivo). I benedettini, da cui il Papa ha derivato il suo nome di Benedetto XVI, sono chiamati anche “olivetani” dal monte olivo presso Siena, dove si stabilirono ed il loro simbolo è un ramoscello di ulivo.
    Egli è deputato alla riconciliazione delle chiese orientali e della vera pace universale il cui sentiero è stato preliminarmente tracciato da Giovanni Paolo II (POL MANSOL – Pol, Paolo, polacco – man sol – uomo solare- de labore solis), il Papa della guerra (wojtya) in Jugoslavia (esclavonia).

    Stiamo assistendo a grandi avvenimenti che segneranno una svolta (o almeno il tentativo pilotato) della storia del mondo di cui i personaggi citati sono solo gli strumenti, talvolta inconsapevoli pedine di una potente energia autoesistente e una occulta “ intellighenzia” .
    C. 5/92 – “Dopo il seggio tenuto 17 anni cinque cambieranno in tale –revolu terme- (termine rivolto o rivoluzionario?) poi sarà eletto di medesimo tempo chi dei romani non sarà troppo conforme”
    (il pontificato di Pio XI è durato 17 anni , successivamente si sono alternati 5 pontefici) :
    Pio XII dal 39 al 58 = 19 ; Giovanni XXIII dal 58 al 63 = 5 ; Paolo VI dal 63 al 78 = 15 ; G.Paolo I 33 gg.( 1 mese lunare) ; G.Paolo II dal 78 al 2005 = 27. Tot. = 66 anni e 1 mese ; 6+6 = 12 + 1 =13.
    Con Benedetto (bene dictus) decimo sesto l’influsso del 13 si attiva…!
    Il 13 ottobre 2005 il nuovo Papa come primo atto episcopale indice un sinodo presso l’ateneo pontificio per il ministero di tutti gli esorcisti esortandoli a intervenire mentre dilaga il satanismo (degrado spirituale).
    La sua prima enciclica “Dio è amore” è datata 04.01.2006 = 13
    Nella basilica di S.Paolo fuori le mura a Roma al di sopra delle navate e del transetto vi sono i medaglioni mosaicati di tutti i papi da S. Pietro fino a Giovanni Paolo II : vi sono ancora …13 spazi vuoti !
    Il 13 gennaio u.s. l’università La Sapienza ha contestato la presenza di B.XVI all’inaugurazione dell’anno accademico.
    Il 13 continua a marchiare il suo pontificato !

  2. Caro Sasà, non ci ho capito niente! Tutti questi calcoli mi fanno fumare il cervello. Io so solo che abbiamo un grande Papa innamorato di Cristo, della Chiesa e degli esseri umani. Il resto lo conosce il Padreterno. So bene che c’è il Nemico di Dio e dell’uomo e che ha ingaggiato una battaglia terribile; ma se abbiamo fede resisteremo. La guerra contro satana è condotta da Cristo, la Vergine Santissima e San Michele; come vedi siamo in ottime mani! Ti abbraccio

I commenti sono chiusi.