PASSIONE

Il martedì sera siamo soliti radunarci, un gruppetto di amici, a casa mia per paragonare la nostra vita con quello che abbiamo incontrato: Gesù Cristo in un’amicizia di gente colpita da questo Fatto. Possiedo il senso dell’ironia – ringraziando Dio – e mi viene da ridere che sia proprio io a guidare tale raduno…I miei amici sono dei puri di cuore e non si rendono conto di “chi pontifica” volendo dirigere l’orchestra senza conoscere bene la musica! Ieri sera abbiamo affrontato il problema dell’incontro; incontro umano toccabile, visibile, gustabile; cioè verificabile! Per me è come l’amore. Uno s’innamora di te e pretende…! Non ti truccare, non mettere la minigonna, mangia la carne, non fumare…quante pretese…! Ma è innamorato e vuole il tuo bene e il suo. Gesù Cristo è un innamorato…di me? Sì; proprio di me! Possiede strani gusti…! ( Altro che transessuale… ) Ha detto parole “toste” Lui: < Chi mette mano all’aratro e si volta indietro…Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti…Chi è mio fratello e mia madre?…Chi si vergogna di me anche io mi vergognerò di lui… > ecc. ecc…Ne ha dette di cose…Ma che volete fare? Quanto uno è innamorato “ stravede “ sulla grandezza dell’amato…! E io qui, illudendomi che sono “me” a dirigere il gioco…! Non c’è da scompisciarsi? Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo!!!http://www.claudiocaprara.it/blogs/bloggerarchimg/claudiocaprara/archivio/Mary%20Abel%20Ferrara1.jpg

PASSIONEultima modifica: 2008-01-23T13:58:32+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo