MA COM’ E’ GRANDE L’ AMERICA !

Buon compleanno, Santità !

PAPA IN USA: FA NOTIZIA LA SUA PASSIONE PER L’ARANCIATA

(AGI) – Washington, 16 apr.

Te’ a colazione e aranciata ai pasti. Queste le bevande che Benedetto XVI trova sulla sua tavola alla Nunziatura di Washington.
Le tv e i giornali americani hanno dato ampio spazio in particolare alla ”passione” del Pontefice per il succo d’arancia, sottolinenado anche con la grafica questa preferenza. Una scelta editoriale che testimonia il grande interesse, e anche l’evidente affetto, con il quale il viaggio del Papa e’ seguito dall’opinione pubblica americana. Anche i titoli dei giornali non sono monopolizzati, come in Italia, dal tema della pedofilia, relegato da ”Usa Today”, ad esempio, nel catenaccio.

Torta e coro «Happy birthday» per festeggiare il compleanno

Uno spontaneo «Happy birthday to you» è stato cantato al Papa dalla folla riunita nel prato sud della Casa Bianca dopo gli inni della Santa Sede e americano suonati dalla banda dei Marine. Il Papa ha sorriso ed ha rivolto un cenno di ringraziamento per gli auguri improvvisati in occasione del suo 81mo compleannoi. La cerimonia per il Pontefice è poi proseguita con una sfilata della banda militare dei flauti e dei tamburi in costume settecentesco. Bush ha offerto una torta a più strati.

Torta di cioccolato per gli 81 anni

Il Papa ha festeggiato gli 81 anni con un pranzo alla Nunziatura di Washington dove si è mangiato all’italiana e dove la torta al cioccolato riproduceva il Vaticano. Al pranzo hanno partecipato i membri della sua delegazione, il personale della Nunziatura e una quindicina di cardinali. La responsabilità di fornire il cibo è stata affidata al Caffè Milano. Il pranzo è stato preparato dallo chef italiano Fabio Salvatore.

© Copyright L’Eco di Bergamo, 17 aprile 2008

MA COM’ E’ GRANDE L’ AMERICA !ultima modifica: 2008-04-17T15:53:52+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo