L’APOCALISSE BUSSA ALLA PORTA…

L’Onu dice che entro due anni l’Iran avrà l’atomica, Israele sarà costretto a intervenire e il mondo fa finta di non vedere
http://www.menphis75.com/images/foto_varie/apocalisse2.jpg

Cari amici,
Dobbiamo prendere atto che il nostro mondo è certamente irresponsabile e quantomeno incosciente per il fatto che ci troviamo a un passo da una nuova catastrofe planetaria, a causa dell’inevitabilità di un attacco militare israeliano contro le centrali nucleari iraniane, anche se il conflitto continua ad essere trattato con il distacco di una questione di ordinaria amministrazione. Nel suo più recente rapporto l’Aiea, l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, attesta che l’Iran prosegue indefessa nella produzione della bomba atomica e che il traguardo potrebbe essere raggiunto entro due anni. Stiamo parlando di un regime nazi-islamico che, per bocca del suo presidente Ahmadinejad, ha reiterato la volontà di annientare fisicamente Israele. Va da se che Israele mai e poi mai potrà permettere che l’Iran disponga della bomba atomica, nella consapevolezza che ciò si tradurrebbe nella sua fine e nel nuovo Olocausto del popolo ebraico. Ecco perché Israele non ha scelta: è costretto a colpire le centrali nucleari iraniane appena possibile.
E’ la stessa Aiea a suonare l’allarme in un rapporto reso noto questo lunedì 15 settembre: “Contrariamente alle richieste del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, l’Iran non ha sospeso l’arricchimento dell’uranio e le attività correlate”. Si specifica che l’Iran ha già installato 3.820 centrifughe per l’arricchimento dell’uranio ed altre 2.000 sono in fase di installazione. L’Onu denuncia, al paragrafo 17, punto D del rapporto, che l’Iran ha condotto un esperimento su “cariche esplosive emisferiche con l’assistenza di esperti stranieri”. E’ stato accertato che l’Iran dispone già di 480 chili di uranio impoverito e che, disponendo di altri 1.700 chili, potrebbe arricchirlo e costruire l’arma atomica. Una fonte dell’Onu ha ammesso che l’Iran è in grado di avere la bomba atomica in due anni. Chiarendo che a causa della mancanza di collaborazione dell’Iran, l’inchiesta dell’Onu “è arrivata un punto morto”, rafforzando la tesi sulla finalità militare del nucleare iraniano.
Dal canto suo Israele ha intensificato la sua preparazione militare. Il Pentagono ha annunciato, lo scorso 12 settembre, la vendita ad Israele di 1.000 bombe Gbu 39, del valore di circa 77 milioni di dollari. Si tratta di bombe intelligenti che, pur pesando solo 113 chili, sono in grado di penetrare i più protetti bunker sotterranei avendo la stessa efficacia di una bomba da una tonnellata con un sistema di guida che garantisce un raggio d’errore non superiore agli 8 metri. Si sa che le centrali nucleari iraniane sono state costruite in profondità.
Le Nazioni Unite ostentano neutralità, impiegando alternativamente più carota che bastone con il regime nazi-islamico iraniano, pur di non irritare nessuno all’interno di un consesso mondiale che sopravvive all’insegna del “volemose bene”, tentando di far coesistere tutto e il contrario di tutto.
Gli Stati Uniti d’America sono paralizzati tra l’impotenza dell’amministrazione Bush che è riuscita a recuperare in extremis una qualche credibilità in Iraq grazie alla sostanziale sconfitta di Al Qaeda, ma si è ritrovata subito in difficoltà in Afghanistan e in Pakistan dove la centrale del terrorismo islamico globalizzato ha mobilitato le sue forze, e tra le imminenti elezioni presidenziali di novembre che potrebbero, con l’eventuale vittoria di Barack Obama, accelerare la crisi del mondo unipolare emerso all’indomani del crollo del Muro di Berlino e mettere in moto una deflagrazione multipolare dalle conseguenze imprevedibili.
L’Europa dà spettacolo di funambolismo per inseguire gli appetiti implacabili del dio denaro a cui si prostra un colosso di materialità dai piedi d’argilla che ha rinnegato e perso la sua spiritualità, tentando disperatamente di salvaguardare quel che resta di moralità in una civiltà in inesorabile declino.
Il resto del mondo persegue, ciascuno per proprio conto, i rispettivi interessi in un contesto in cui prevalgono il caos economico e l’incertezza politica, al punto da favorire la sottovalutazione o la strumentalizzazione del conflitto israelo-iraniano per influenzare arbitrariamente l’opinione pubblica.
In generale si fa finta di non vedere e di non capire la reale portata di un conflitto che potrebbe far deflagrare la terza guerra mondiale, dal momento che nel mirino ci sono delle centrali nucleari e che non si può del tutto escludere l’uso diretto della bomba atomica. Molti in cuor loro auspicano che Israele faccia da sola il “gioco sporco”, riservandosi la possibilità di condannarlo pubblicamente, pur condividendo pienamente l’obiettivo di eliminare la minaccia di un regime islamico fanatico sul piano ideologico, autoritario sul piano interno e bellicoso sul piano internazionale. Questo è certamente il caso dei ricchi paesi petroliferi arabi dirimpettai dell’Iran nel Golfo Persico, che sono consapevoli che il regime degli ayatollah rappresenta la principale minaccia alla loro sicurezza e stabilità, ma mai e poi mai potranno schierarsi pubblicamente dalla parte di Israele.
Ma noi, uomini e donne liberi e di buona volontà che non siamo succubi di nessuno e di alcunché, non possiamo continuare a restare silenti e inerti. Perché in questo caso il silenzio equivale alla connivenza e l’inerzia equivale alla complicità. Quando in gioco c’è l’affermazione e la difesa del valore fondante della nostra umanità, la sacralità della vita che oggi più che mai sulla scena internazionale si identifica nel riconoscimento e nella salvaguardia del diritto all’esistenza di Israele, noi dobbiamo essere in prima linea a favore della vita e contro chi deliberatamente nega la vita. Impegniamoci con tutti gli strumenti umani e civili di cui disponiamo. Documentiamoci seriamente per conoscere e diffondere la verità che corrisponde alla corretta rappresentazione della realtà, senza mistificazione e strumentalizzazione ideologica. Eleviamo la nostra voce contro i nuovi nazisti islamici che vorrebbero imporci la tirannide e l’oscurantismo. Denunciamo e ribelliamoci alla pavidità, all’ingenuità, al buonismo e alla collusione ideologica di un’Europa serva del dio denaro e di un’America dal fiato corto che pur di salvarsi dai terroristi tagliagola si è arresa ai terroristi taglialingua.
Cari amici, vi saluto con la convinzione che è giunta l’ora di assumerci la responsabilità storica di agire da protagonisti per affrancarci dall’ideologia suicida del relativismo che affligge l’Occidente e dall’ideologia omicida del nichilismo che arma l’estremismo islamico, per affermare con coraggio e difendere con tutti i mezzi la Civiltà della Fede e Ragione. Andiamo avanti insieme sul cammino della Verità, Vita, Libertà e Pace, per un’Italia, un’Europa e un mondo che considerino centrali i valori e le regole, della conoscenza oggettiva, della comunicazione responsabile, della sacralità della vita, della dignità della persona, dei diritti e doveri, della libertà di scelta, del bene comune e dell’interesse generale, promuovendo un Movimento di riforma etica dell’informazione, della società, dell’economia, della cultura e della politica. Con i miei migliori auguri di sempre nuovi traguardi e successi ed un mondo di bene.
Magdi Cristiano Allam –

Dal sito Amici di Magdi Cristiano Allam

L’APOCALISSE BUSSA ALLA PORTA…ultima modifica: 2008-09-19T12:37:44+02:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo

35 pensieri su “L’APOCALISSE BUSSA ALLA PORTA…

  1. Scusa ma secondo te l’iran tira un’atomica a tre passi da casa? sarebbero davvero degli immani coglioni. L’unica sarebbe di usarla sull’america, ma a che scopo? l’america ne rimanda altre 15 ed è finita. Nessuno credo ormai ha più l’intenzione di usarne una, è solo una questione di autorità. E poi che vorresti fare in alternativa dichiarare guerra all’iran? e la russia te lo lascerebbe fare? dai su… è l’ennesima sindrome cristianocattolica, la smania di sapere quel che è giusto fare per il bene di tutti, tirate in ballo l’apocalisse, invasioni barbariche, catastrofi imminenti, l’avete sempre fatto. Che poi tanto è risaputo, prima del 2020 niente apocalisse, lo dicono i gli atzechi, lo dice la cabala, lo dico anche io, e lo sapevano gli egizzi, che come tutti sappiamo, la sapevano lunga…. per cui tranquilla, ti restano ancora 12 anni di vita…. a meno che non ci sia un errore di calcolo…. tan tan tan….

  2. SI, DANIELE.
    SE QUALCUNO NON LI FERMA PRIMA L’IRAN TIRA UN ATOMICA A TRE PASSI DA CASA.

    SAREBBE UNA COSA DA IMMANI COGLIONI?

    E’ VERO, MA SECONDO TE DELLA GENTE CHE PREGA COL NASO NELLA POLVERE E LE CHIAPPE ALL’ARIA SONO FURBI?

  3. Ma che discorsi sono…. per me sono dei coglioni anche quelli che pregano in ginocchio con i palmi chiusi ad ammazzar le mosche. Ciò non toglie che ci sia un limite a tutto e che neanche i cristiani italiani tirerebbero un’atomica in francia….

    °-° inorridito dalla bassezza delle argomentazioni….

  4. Cari amici, il problema è Israele; l’Iran, e non solo, non lo sopporta, vorrebbe annientarlo. Israele come reagirà a qualche provocazione? Gli USA e la Russia ricominciano la guerra fredda. Sembra un film già visto…Ma il finale è molto molto incerto.

  5. L’Iran è guidata da un coglione se è per questo.
    Non mi dite anche l’Italia, siamo seri una volta e capiamo cosa si vuol dire.
    C’è da aspettarsi di tutto, quella è zona calda, non si va avanti ad aria fritta, li la bomba ci scappa pure stanotte!

    e io un’atomica alla Francia la tirerei Daniele.

    Sono inorridito dal fatto che stai sempre a difendere i sottomessi ad Allah, dando addosso ai cristiani.
    se devi difendere, difendi, cerca argomenti, trovali, senza mettere in mezzo i cristiani, provaci!

    Ciao Ritina, non mi pensi più!

  6. Non dire così, Teo, io ti penso sempre, vengo tutti i giorni nel tuo sito ma non provo a commentare; tanto non me li accetta più! Ti voglio beneeeeeeeee!!!!!!!!!!!

  7. °-° io difendo sempre gli islamici perchè voi cristiani li trattate come dei deficenti e non mi sta bene. Per cui ricambio il favore, farei lo stesso anche a parti invertite, sono i toni e le argomentazioni che non mi piacciono, non sono schiarato.

    Teo, se tu tireresti un’atomica sulla francia ho ragione a dire che i cristiani sono degli emeriti coglioni :D. Da cristiani non dovreste proprio usare le armi ma porgere la guancia, complimenti. Hai una vaga idea di quello che succederebbe o no? °-° speriamo i cristiani non governino mai il mondo….

    Le argomentazioni le ho già trovate, nel primo post, prima che qualcuno tirasse in ballo la stupidità degli islamici.

    Il loro presidente è spesso strimentalizzato dalle tv occidantali che ricamano abbondantemente sulle traduzioni e riportano commenti spezzati, proprio come fanno col papa, coi politici e quant’altro. Non che non ci sia un seme di malvagità in lui, ma pure in berlusconi e putin c’è, anche in bush, e nessuno si tira a dosso le atomiche.

    Se l’iran invade israele l’america interviene, la russia non ha ragione di intervenire perchè l’america accorre in difesa dello stato attaccato, se fosse israele ad intervenire (scazzerebbe di brutto) per primo l’america non dovrebbe intervenire, perchè nel caso invaderebbe l’iran e la russia non può concederglielo. Alla fine il problema non è l’iran, che ha tutto il diritto di farsi l’atomica, visto che l’america ce l’ha, l’italia idem, israele anche…. non credo cmq che israele scenderà in guerra per primo senza lappoggio dell’america, e quindi alla fine dipenderà tutto dall’america… e per allora non ci sarà obama che è saggio e nero e islamico e non attaccherà i suoi compatrioti israeliani 😛

  8. Sei solita giudicare così senza riportare una mezza tacca di argomentazione, francamente non so neanche su cosa non sei d’accordo, come dovrei risponderti?

    Dimmi tu, e se io dicessi “tu dici un sacco di cazzate” senza darti una spiegazione, ti sarebbe di una qualche utilità?

  9. Se rileggi i tuoi commenti ti renderai conto del perchè ti ho detto così. Dici addirittura che si ricama sul presidente iraniano, come se fosse un agnellino che vogliono far passare da lupo…Come se si volesse rivalutare Hitler e Stalin, ritenendoli dei bravi uomini che hanno fatto qualche ragazzata!

  10. Oh cristo…. non è un agnellino, se rileggi ho detto che c’è un seme di malvagità in lui (come in altri capi di stato occidentali) ma alla politica di bush che da la caccia estrema al terrorismo per giustificare la sua guerra fa comodo vedere nell’iran il male, e allora si, certi suoi discorsi vengono un po’ storpiati. Se non mi credi fai una ricerchina sul web. Sono piccole cose, come quando non si disse che il papa stava citando un altro mentre parlava di galileo…. l’informazione storpia continuamente in ogni campo le notizie.

    °-° non sono schierato…. spè…. NON SONO SCHIERATO meglio?

    Uff e voi la smettete di fomentare questo clima da ultima crociata? ci sono tante situazioni critiche nel mondo la cina, la korea, l’iran, quella nazione che ha invaso la russia da poco e non ricordo il nome…. queste tra le più importanti… il punto è che nessuno avrebbe piacere di innescare una terza guerra mondiale atomica…. se non altro per i propri interessi °-° Una volta distrutto mezzo mondo su cosa governi? Non potete estremizzare tutto parlando di apocalisse state facendo del terrorismo spregiudicato su fatti che conoscete poco e male. Tu i discorsi del presidente iraniano li capisci in lingua madre? suppongo di no…. e allora come fai a sapere che non li storpiano? Ci sono tante cose grige nella vicenda, a partire dalla fondazione dello stato d’israele (proprio in quella zona), alla guerra (malata, da psicosi collettiva) al terrorismo, ai dati approssimativi sull’effetività che l’iran stia creando un’atomica (vedi armi di distruzione di massa in iraq), ecc…. no perchè a volte siete buffi, criticate l’informazione che fa disinformazione, e poi siete i primi ad attaccarvi a delle notizie incerte e approssimative. Potrete anche leggere giornali cattolici ma io non ho mai visto qualcuno che per il solo fatto di essere cattolico dice sempre la verità °-°.

  11. Forse non ci siamo.

    1-i persiani hanno più volte proclamato di voler distruggere Israele.

    2-Komeini ha espressamente teorizzato la possibilità di VINCERE una guerra atomica con Israele su questo presupposto “l’iran è grande e israele è piccolo e ha una popolazione concentrata. Se lanciamo una o due bombe sterminiamo tutti gli ebrei. Se anche gli ebrei ci lanciano tutte le loro atomiche chissenefrega. Data la vastità dl territorio al massimo possono uccidere solo il 90% della nostra popolazione”.

    Quindi perchè non dovremmo credere alle loro minacce?

    Solo perchè qualcuno pensa che gli ayatollah sarebbero dei coglioni a tirare una bomba a tre passi da casa? saranno coglioni, ma per loro un tasso di perdite del 90% e’ accettabile.

  12. Infatti; la guerra Iran-Iraq docet! Mi ricordo le scene della gente morta con gli attacchi biologici; una mattanza, migliaia e migliaia, i morti. Non pensate che siano solo gente che sbraita e basta; i camikaze chi li manda in giro, i cristiani? Sono dei pazzi fanatici, bisogna riconoscero e gridarlo forte, prima che sia troppo tardi!

  13. Wow… ha detto davvero “chissenefrega”? hahahaha Senti, fammi vedere da dove hai tirato fuori questa citazione. Chi mai direbbe che il 90% della popolazione è accettabile… intendi… è qualcosa che si può dire per rabbia, per risentimento orgoglioso, ma nessuno tirà una bomba atomica a nessuno è improponibile… komeini può dire quel che cavolo vuole…

    I persiani? °-° i tappeti…. leggi i link e vedi che c’è anche chi dice che non ha detto proprio così il presidente iraniano, e poi considera che anche qua in italia c’è gente a cui farebbe piacere che israele si estinguesse, e anche in america… lanciare un’atomica è altra cosa… ma voi avete una rara idea di quel che vuol dire un atomica oggi? ^^”vuol dire che in quel terreno per decenni e decenni e decenni e decenni, non ci puoi vivere…. se il 10% della popolazione non gli muore subito gli muore dopo 1 anno ^^”
    Ma suvvia! “Aiuto l’apocalisse!” 😀 A sto punto per prevenire bombardiamo l’iran, facciamo per sbaglio qualche migliaio di morti…. chissà come la prenderebbero gli altri paesi arabi…. ^^”

  14. °-° ritina! i kamikazze sono dei poveri cristi ignoranti che vengono strumentalizzati da pochi facinorosi che ne han strapiene le cosidette dei soprusi occidentali… non è che si sono alzati un giorno e si sono messi ad odiare l’america perchè è cristiana ^^”…. perchè non odiano la svizzera? Non che facciano bene a farsi esplodere, ma è carino parlare da occidentali nelle nostre casette al riparo dalla morte, per loro lo è di meno….
    Spero avrai l’accortezza di capire che non li sto giustificando. Dico che fanno bene ad odiare l’occidente perchè li trattiamo da schifo, non che ho piacere se tirano bombe e sgozzano gente. -.- si sa mai…. voi capite sempre come vi pare.

  15. Daniele, tu riduci tutto alla tua portata; molti i Occidente ragionano (?) come te, perciò siamo a questo punto. Non vale neanche la pena spiegare oltre, hai già le tue opinioni…poche e confuse. Vorrei sapere se hai qualcosa per cui vale la pena di vivere. Vivere e lottare!

  16. Che vuol dire che traduco tutto alla mia portata?
    Spiega spiega…

    le mie questioni esistenzialiste cosa c’entrano adesso? non mi sembrava niente di personale… le mie opinioni non sono i carattere religioso o ideologico, non sono un credo, ti sto criticando sui tuoi contenut, imprecisi, approssimativi…. smentiscimi se puoi.

  17. Ma tanto per farti vedere un assurdità…

    TEHERAN (Reuters) – Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che l’ultimo rapporto dell’agenzia Onu per l’energia atomica sul controverso programma nucleare del suo Paese ne conferma le finalità pacifiche, secondo quanto riportato oggi dall’emittente di stato Press Tv.

    Stando all’emittente, Ahmadinejad ha detto in un’intervista che l’Iran ha collaborato con l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) con “piena trasparenza”.

    L’agenzia, con sede a Vienna, lunedì ha detto in un rapporto che l’ostruzionismo dell’Iran a un’indagine per chiarire se Teheran abbia o meno cercato di costruire una bomba nucleare ha condotto a un’impasse

    fonte
    http://it.reuters.com/article/topNews/idITCIN83022720080918

    L’imprecisione del tuo articolo è piuttosto evidente… l’aiea non dice affatto che l’iran sta cotruendo un’atomica, dice che fino ad adesso non ne ha le prove… al di là del fatto che probabilmente la stan costruendo davvero…. l’aiea incaricato dalle nazioni unite non lo dice. perchè dover affermare il contrario?

  18. Non è niente di personale, non giudico come vivi, non ti conosco…Dico che dici tante cazzate a priori, perchè ti piace andare controcorrente e fare l’avvocato del diavolo, purchè, naturalmente, il diavolo non sia cristiano. Non ti ho visto scrivere una riga sull’uccisione dei cristiani in India, delle bambine ancora in fasce sposate a vecchi bavosi, delle donne obbligate al burka, ecc. ecc.Addirittura definisci povericristi i camikaze! Non ho niente da aggiungere; è inutile, tu vuoi solo polemizzare, non cerchi di capire o non vuoi. Ho detto. Punto.

  19. Beh senti, uno che si fa esplodere perchè un falso profeta gli ha promesso il mondo e lui per ignoranza non può fare altrimenti, è un povero cristo.

    Su tutte le altre cose che hai detto tu non ho niente di contrario da dire… trovo insignifcante scrivere commenti solidali fini a sè stessi, a dire il vero trovo insignificante scrivere commenti solidali in genere. Detto ciò, io non mi sento di far nulla per i cristiani dell’india, son problemi vostri, come non mi sento di far nulla per i bimbi col buzzino che muiono in uganda, e credo che molte persone la pensino come me, certo ci sono quelli che mandando 300 euro all’anno in beneficenza, si mettono la coscienza apposto e si sentono in diritto di accusare il mondo, “che se facessero tutti come loro il problema si risolverebbe”. Beh non è così, è che quella povertà che deploriamo tanto siamo noi a provocarla, il nostro status sociale di occidentali è ricco sulle loro spalle, sugli interessi di grandi multinazionali, industrie di armi, banche, politica, e altri settori meno sospettabili. E l’ineluttabile verità è che si potrebbe cambiare ma nessuno lo vuole, nemmeno io, ne va del mio status, e anche dell’equilibrio mondiale, il forte controlla il debole con la minaccia della forza (economica, militare) e così si mantiene l’ordine si evitano conflitti…. la pace, quelle cose là….
    Francamente, e perdonami l’espressione, ne ho piene le palle di quelli che credono noi occidentali la speranza sul mondo barbaro, culturalmente parlando definiamo barbaro solo ciò che non riusciamo a capire. Ne ho fin troppo di chi si attacca alle radici come fosse un vecchio albero rinsecchito: si, sono cristiano pure io, si sono figlio della rivoluzione francese, dell’illuminismo, dei primi cristiani delle catacombe, dei greci pagani, e allora? Ai mondiali di calcio tifo per l’italia, ma se all’italia viene concesso un rigore inesistente, (col sorriso di chi si compiace per il vantaggio immeritato) ammetto l’irregolarità, è una questione di coerenza.

    Se poi a te fa piacere dire “povere bambine coi vecchiacci” dillo, ma le bambine rimangono povere e coi vecchiacci…. o vuyoi che lo dica anche io per dimostrarti la mia umanità?

    Non dirmi che non mi sforzo di capire, me l’han proposto e mi son fatto pure un giro in cl, sto a bazzicare coi cristiani da 2 anni sui blog, mi han detto leggi un libro di don giussani e l’ho pure fatto, son passato forzatamente a comunione e cresima per un anno ho fatto religione a scuola (perchè ero curioso non l’avevo mai fatta)…. tanto tanto tempo fa per un po’ di tempo andavo a messa regolarmente (obbligato, ma certe cose ti rimangono in testa anche se non vuoi), mi è capitato piuttosto spesso di parlare con preti sacerdoti e che altro non saprei… per cui che non mi sforzo di capire non dirmelo. Ormai so già come rispondete su certe tematiche e diverse volte (non è che vi difendo espongo solo i fatti) rispondo alle critiche che altri vi muovono, non ce l’ho col crisitanesimo in toto, il vecchio testamento mi piace, il nuovo molto molto meno, il probelma è che alla resa dei conti i cattolici banalizzano tutto, come in questo caso…. no, non ho una bella impressione di voi. p.s. immagino direte tipo “se continui a cercare così prima o poi troverai, perchè Gesù non si fa attendere da chi lo cerca con impazienza” meglio precisare subito che non è solo il cristianesimo il mio campo e che il solo fatto che vi abbia messo al corrente di ciò non vuol dire che non abbia risposte che arrivano da altrove. (non dall’islam, se vi può rincuorare ^^”). Per il resto, le mie risposte non precludono la dialettica. E questo è tutto sempre una volta più di rita senza ridetta, gne gne!

    Ho scritto tanto vero?

  20. “Senti, fammi vedere da dove hai tirato fuori questa citazione” Ok, barba e capelli per il signore!
    1-la citazione (in realtà non di Komeini ma di Rafsanjani) è stata pubblicato ai suoi tempi in tutte le agenzie di stampa ed è passata in tutti i mass media i tranne guarda caso quelli di area progressista.
    fra tutti i possibi.i link nel caso tu voglia controllare l’esistenza della citazione ti cito il seguente http://giannidemartino.splinder.com/archive/2004-06. In esso non solo è sintetizzata l’idea di Rafsanjani ma è si spiega dal punto di vista psichiatrico come questi tizi sono capaci di tirare una bomba a tre passi da casa anche se tu pensi che la cosa non sarebbe razionale secondo i tuoi standard di razionalità.

    2 “I persiani? °-° i tappeti….chissà come la prenderebbero gli altri paesi arabi”
    Mi pare che hai le ideee un pò confuse sull’argomento. L’iran non è un PAESE ARABO, in quanto la maggioranza degli abitanti sono persiani (loro si considerano di razza ariana) e i pochi poveracci di razza araba sono trattati peggio dei negri in Alabama negli anni 50 . Quindi non dovresti dire “come la prenderebbero GLI ALTRI paesi arabi” ma “come la prenderebbero GLI ALTRI paesi MUSULMANI” oppure “come la prenderebbero I paesi ARABI”.

    Non so come reagirebbero i paesi musulmani, ma so che secondo le cronache, le popolazioni di stirpe arabe sono in conflitto con i persiani da 50 anni (in realtà secondo i libri di storia lo sono da oltre 2500 anni, dai tempi di Ciro Il Grande).

    Se qualcuno dovesse rompere le zanne ai persiani credo che reagirebbero uficialmente a male parole ma in segreto brinderanno a champagne.

  21. “L’indirizzo che hai digitato non e’ corretto.” …. mi hai linkato un indirizzo cieco…

    Si faccio confusione non conosco la storia di quei paesi. E so molto poco anche sulla loro cultura. Sapevo che non si chiamano più persiani da un po’. Ciò non toglie che un’atomica su israele non è concepibile nella genealogia umana. Se tu avessi una bomba a mano te la tireresti sui piedi? Penso che lo faresti solo se non hai nessun’altra scelta…non mi sembra il caso dell’iran. Poi se non sbaglio qualche mese fa putin disse una cosa del tipo che la russia avrebbe usato anche la forza per non ricordo cosa… in contrasto con l’america… la korea fece affermazioni sul genere, di usare l’atomica… erano tutte minacce provocazioni per ottenere vantaggi dall’occidente. Io ribadisco che per quanto komeini sia bravo in matematica °-° ha ben idea anche lui di quel che vuol dire far esplodere un’atomica.

    Ritina, la capa è tanta, ma la testa è vuota :p scherzo scherzo… (così impari a rispondermi a cavolo)

  22. Ho letto il link, c’è uno psichiatra che parla del ruolo progressista dei camicazze ^^”…

    Cmq… a quanto dice anche lui, il sacrificio del martire ha senso perchè dà libertà agli altri… con l’atomica muoiono tutti ^^”… è un paradigma che non sta in piedi.

    Non ho trovato quello che dicevi domani cerco meglio.

  23. Daniele, a rigor di logica posso chiamare te coglione, come tu chiami coglioni tutti.
    Sei un coglione, dei peggiori, non hai capito che il mio commento era ironico.
    Coglione!
    Sull’Iran no, parlavo seriamente, cosi come del fatto che difendi i musulmani tirando in ballo i cristiani.
    Le tue apologie prova ad argomentarle sull’islam in sè!
    Buona domenica.

  24. Un cristiano che ti viene a parlare di apocalisse, di islam cattivo, speri sempre che scherzi (perchè ti viene da ridere), ma non è mai così. Poi sulla bomba in francia ti ho risposto in generale e ho molto ironizzato…. m come dico sempre sei estremamente rigido… non è la prima volta. Per chiarire il significato della mia frase adesso: se dicendo che tu una bomba in francia la tireresti volevi dire che loro l’avrebbero tirata in israele, per similitudine, non hai idea di quel che può fare un’atomica.

    Umm io non difendo i musulmani, come potete vedere li conosco veramente poco, non mi affascina per niente l’argomento. Sono contrario all’appraccio catastrofista dei cattolici nei confronti oggi dei musulmani domani dei cinesi comunisti. Non sopporto che non ci si sforzi di capire una cultura diversa, la si osserva sempre e soltanto per trovarci i difetti.
    E quando se ne trova uno si ridiuce tutto un poplo a quello… es: kamicazze… nei paesi islamici la gente si fa esplodere; terrorismo…. gli silamici sono terroristi… E alla fine sembra che sia colpa della religione… del tempo fa c’erano dei regimi anche da noi.

    “2-Komeini ha espressamente teorizzato la possibilità di VINCERE una guerra atomica con Israele su questo presupposto “l’iran è grande e israele è piccolo e ha una popolazione concentrata. Se lanciamo una o due bombe sterminiamo tutti gli ebrei. Se anche gli ebrei ci lanciano tutte le loro atomiche chissenefrega. Data la vastità dl territorio al massimo possono uccidere solo il 90% della nostra popolazione”.”

    “ribadisco che per quanto komeini sia bravo in matematica °-° ha ben idea anche lui di quel che vuol dire far esplodere un’atomica”

    Mi riferivo a Komeini Rita, anche se è morto, non sono così tonto ^^”.

    Voi non li avete letti i link che vi ho dato vero? Che voi ci crediate o meno, il presidente iraniano vuole sviluppare la tecnologia nucleare solo a scopi energetici. Personalmente ci credo poco, ma le sue motivazioni ufficiali sono giuste, nessuno condanna un criminale per un crimine che non ha ancora commesso. Allora che si fa in questi casi (in un paese civile)? si cercano di trovare le prove della colpevolezza, gli ispettori dell’onu NON han trovato ancora alcuna prova sebben abbiano fatto notare che sono stati ostruzionati qualche volta dalle autorità iraniane. Senza prove non si può accusare nessuno… tantomeno far partire allarmi infondati dicendo che la comunità europea è certa che l’iran
    sta costruendo l’atomica e che sarà pronta in due anni. Sono notizie ufficialmente fasulle… a quanto pare l’immane figura del cavolo fatta in iraq sulle armi di distruzione di massa non è bastata. Ed infine, anche nel caso che l’iran costruisse l’atomica, leggete il primo link, è difficile non trovarsi d’accordo con il presidente iraniano, esasperazioni a parte, e dando per scontato che non è candido come si vuol far passare.

  25. Ahahahah, è vero non si può accusare nessuno senza le prove però è possibile invadere il suo paese se c’è il “ragionevole” sospetto che detenga ADM o WMS; e l’atomica fa troppa paura? Io mi sto preccupando per la serietà della gestione dell’opinione pubblica: insinuare nelle persone il dubbio di una minaccia nucleare è proprio ciò che andrebbe evitato se alla base delle notizie ci sono solo congetture, ragionevolmente corrette, ma congetture (ovviamente mi sto riferendo al link di Teocon, anche in quello nn asserisce fonti certe, poi è stato scritto da panorama, ahahahhah, panorama! E’ stato il mezzo di disinformazione per eccellenza durante quella scaramuccia tra USA e medio oriente XD)

  26. Beh, forse ci crederei il giorno che vedrai una nuvola a forma di fungo su Roma.

    per gli altri una citazione da “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re”

    Avanti, e non temete l’oscurità! Desti! Desti, Cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse! Scudi saranno frantumati! Un giorno di spade! Un giorno rosso! Prima che sorga il sole!

  27. E’ allucinante vedere come la gente abbocca alla propaganda del potere. Non è questione di difendere regimi corotti e derive fondamentaliste, ma ci vogliono diversi etti di prosciutto sugli occhi per non vedere come gli Stati Uniti stiano cercando di creare il mostro che gli dia la scusa per l’ennesima aggressione militare!
    Nessuno che ricordi che l’Iran non ha mai aggredito nessuno (fu aggredito dall’Iraq di Saddam, quando questi era amico degli Usa, ma anche questo non lo ricorda nessuno).
    Nessuno che ricordi che nonostante tutto l’Iran è una democrazia dove si svolgono elezioni certamente più regolari che presso gli altri paesi musulmani amicissimi degli Usa (vedi Arabia Saudita e Pakistan, quest’ultimo possessore dichiarato di armi nucleari), in cui c’è una diffusa opposizione ad Ahmadinejad.
    Nessuno che ricordi che, tra occupazioni coloniali e aggressioni militari, siamo noi occidentali ad avere storicamente rappresentato un pericolo per i paesi islamici e non viceversa.
    Nessuno che ricordi come Israele sia colpevole di una politica criminale e quasi genocida contro i palestinesi, politica quotidiana e concreta, a differenza delle “minacce” iraniane che sono regolarmente esagerate dai media e che sono dirette a fini di propaganda interna (come tutti sanno, ma fanno finta di non sapere).
    Nessuno che ricordi che magari, sotto la fregnaccia del pericolo islamico, si celano i soliti interessi geopolitici che mirano a controllare una zona strategica per la produzione di petrolio.
    Prima l’Afghanistan, poi l’Iraq, ora l’Iran: ma siamo davero così fessi da crederci? perché dobbiamo essere complici di tanta follia omicida?

  28. Inutile dire che l’oscena prosa di Allam, infarcita di spropositi volutamente terrorizzanti (il secondo Olocausto, il regime nazi-islamico) altro non è che uno spregevole esempio di propaganda che fa il gioco degli Stati Uniti. Questa immondizia ha il solo scopo di rendere accettabile l’idea di un attacco all’Iran e porta acqua al mulino dei peggiori guerrafondai statunitensi. Che schifo.

  29. Me muove di 6 e lancia un dado d’attaco contro Charlie. Charlie muore.

    (per sicurezza me piazza una minima di prossimità all’uscita del sepolcro….non si sa mai con questi cristiani…)

I commenti sono chiusi.