ELUANA, E LE PAROLE

Il mio cuore è triste. Silenzioso come una casa quando si è seppellita una persona cara.

Ho bisogno di Riparare, Implorare con la faccia a terra, il perdono di Dio.

Abbiamo spalancato le porte alla Morte, non più Sorella ma brutale Legge.

Faccio mie le parole di un amico, perchè solo degli occhi che ti sanno guardare e un cuore che ti sa amare 

sapranno ridarci il gusto della Vita.

 

“Mi mancano le parole.

Quando il diritto è storto, quando si nega la possibilità della libertà in nome della libertà, quando si nega la speranza in nome della speranza;

quando si uccide chi non è considerato degno in nome della sua stessa dignità, quando non si chiama uomo ciò che uomo è, quando si chiama pietà la crudeltà;

quando l’uomo è fatto dalla legge ed è disfatto dalla stessa legge, quando si definisce civiltà ciò che nega la base della civiltà stessa, quando si pensa di essere padroni della vita solo perchè si è dispensatori della morte,

allora per definire tutto questo mi mancano le parole, perchè le parole si mostrano ingannatrici quando sono usate con malizia o ignoranza per deformare ciò che è.

Quindi starò in silenzio per un po’, e pregherò.”


GRAZIE, BERLICCHE

ELUANA, E LE PAROLEultima modifica: 2008-11-15T12:18:09+01:00da ritina5
Reposta per primo quest’articolo